Ricorda+la+Yamaha+o+%C3%A8+una+rivelazione%3F+Il+nuovo+scooter+di+Kymco+fa+discutere%2C+ma+%C3%A8+bellissimo
motociclismofuoristradait
/clone-di-yamaha-o-rivelazione-il-nuovo-scooter-di-kymco-fa-discutere-ma-e-bellissimo-458/amp/
Moto

Ricorda la Yamaha o è una rivelazione? Il nuovo scooter di Kymco fa discutere, ma è bellissimo

Gli scooter della Yamaha hanno sempre raccolto grande successo, ma la Kymco ora è pronto a sferrare l’attacco.

Da diverso tempo è diventato evidente come le grandi aziende stiano cercando in tutti i modi di puntare sempre di più sulla produzione di modelli a basso costo. Questo dipende molto dal fatto che le spese in generale sono sensibilmente aumentate, rendendo così molto difficile la gestione economica per molte famiglie.

Ricorda la Yamaha o è una rivelazione? Il nuovo scooter di Kymco fa discutere, ma è bellissimo (motociclismofuoristrada.it)

Non deve sorprendere più di tanto dunque il fatto che le aziende odierne dunque stiano guardando con attenzione al settore degli scooter. La Yamaha è ancora oggi una delle realtà più interessanti legate a questo settore, capace anche di lanciare delle varianti innovative come quelle a tre ruote, il che lo si vede perfettamente con il caso del Tricity.

Questa tre ruote si presenta con una lunghezza da 198 cm, una larghezza da 75 cm e un’altezza da 121 cm, con il peso complessivo che è di 164 kg. Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 124,8 di cilindrata, il che le permette così di erogare un massimo che arriva a 12,2 cavalli. Da casa Kymco però sta arrivando una rivale davvero degna di nota.

Kymco CV3 575: arriva la tre ruote per la città

Con la CV3 575, la Kymco è riuscita a portare a termine un progetto davvero molto particolare, il quale vede unire la volontà di dare forma a uno scooter con potenza superiore rispetto alla norma, ma allo stesso tempo renderlo molto più solido, portandolo a diventare un tre ruote. Il progetto è ambizioso, con questo scooter che ha un peso complessivo che è di 265 kg e la sella si stanzia a un’altezza di 80 cm.

Kymco CV3 575: arriva la tre ruote per la città (Kymco Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 574 di cilindrata, il che fa sì che tocchi un’erogazione massima di 51,1 cavalli. Uno scooter che può essere gestito anche in vari modi, tanto è vero che presenta due modalità di guida, con la prima che è la Rain e la seconda la Power.

Ottima la scelta di puntare su di un assetto tecnologico di primo piano, come lo si evince dalla presenza di un cruscotto TFT da 7 pollici. L’accensione avviene con il sistema keyless. Dunque si tratta sotto certi aspetti più di una moto che di uno scooter e il prezzo non è poi così contenuto, visto come la base è di 15 mila euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Moto Guzzi, piovono promo e sconti ad ottobre: ora il risparmio è senza pari

La Moto Guzzi a ottobre viene incontro ai clienti e lo fa con degli sconti…

2 ore ago

Il rivale cinese del GS spaventa anche BMW: completo e affidabile ma ad un prezzo imbattibile

La Cina da tempo ha alzato il livello della produzione e ora c'è una grande…

6 ore ago

È italiana la nuova crossover regina delle low cost: si guida con l’A2 ed è completissima

In Italia vi è una grande cultura di moto, con questa low cost che è…

9 ore ago

Dalla Cina la nuova superbike potentissima: qualità da gigante ma prezzo bassissimo

La Cina continua ad alzare il livello delle proprie moto e ora è tempo di…

19 ore ago

La moto del momento scende sotto i 6.000 euro, non fatevi ingannare dal prezzo: ha qualità da big e consuma pochissimo

Alcune moto stanno diventando sempre più richieste e con soli 6000 euro si può virare…

22 ore ago

Da Piaggio ad Honda, piovono offerte ad ottobre: ora compri lo scooter a prezzo regalo

La Honda e la Piaggio guardano in grande e ora a ottobre danno vita a…

24 ore ago