Colpaccio+in+MotoGP%2C+il+nuovo+Marquez+se+lo+prende+Valentino+Rossi%3A+l%26%238217%3Bannuncio+scuote+il+mercato+piloti
motociclismofuoristradait
/colpaccio-in-motogp-il-nuovo-marquez-se-lo-prende-valentino-rossi-lannuncio-scuote-il-mercato-piloti-1282/amp/
Sport

Colpaccio in MotoGP, il nuovo Marquez se lo prende Valentino Rossi: l’annuncio scuote il mercato piloti

Le novità in MotoGP sono sempre dietro l’angolo e Valentino Rossi può accogliere il nuovo Marquez.

Nelle ultime stagioni la MotoGP ha dimostrato di poter dare vita a delle gare spettacolari, ma nel 2025 nessuno ha potuto anche solo lontanamente tenere testa a quel fenomeno assoluto che è Marc Marquez. Lo spagnolo ha imposto in modo chiaro e netto il proprio dominio, con il trionfo che è arrivato con larghissimo margine.

Colpaccio in MotoGP, il nuovo Marquez se lo prende Valentino Rossi: l’annuncio scuote il mercato piloti (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Il fenomeno della Ducati infatti ha concluso la stagione con largo anticipo, considerando come a Mandalika, nella gara seguente a quella in Giappone che lo aveva incoronato come campione del mondo, ha dovuto fare i conti con un grave infortunio. Non sarà presente dunque né in questo weekend  in Portogallo né nell’ultimo a Valencia.

In questo caso serve solo prudenza, considerando infatti come la Ducati non può di certo permettersi di rischiare per il prossimo anno. Intanto però la casa emiliana sta effettuando una serie di interessanti valutazioni, con un altro grande pilota spagnolo che potrebbe entrare a far parte proprio della scuderia emiliana, passando però dalle parti di Valentino Rossi.

VR46 si espone in modo netto:” Nel 2027 puntiamo su Acosta”

Ormai è chiaro come la MotoGP abbia un nuovo grande talento da coccolare e da ammirare, con Pedro Acosta che ha tutte le carte in regola per poter diventare un punto di riferimento per il futuro della competizione. Naturalmente attualmente è la Ducati il marchio di riferimento e dunque è impossibile che a Borgo Panigale non guardino con interesse e attenzione alle sue prestazioni e alla sua crescita.

VR46 si espone in modo netto:” Nel 2027 puntiamo su Acosta” (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Dopo diverse voci di mercato che lo volevano avvicinarsi al team satellite della Ducati, ovvero il VR46, ecco come ora la situazione potrebbe davvero diventare sempre più concreta viste le parole di Uccio Salucci, direttore tecnico di VR46. Questi ha parlato di recente in occasione di un’intervista rilasciata a Speedweek, con Acosta che è ben presente nella testa e nelle speranze di VR46.

“Certo che vogliamo Acosta, ma non sarà facile. Abbiamo un posto disponibile per lui nel 2027 e faremo tutto il possibile per averlo. Forse gli offrirà un posto la Ducati o forse la Aprilia, ma tutto vogliono un pilota come Acosta”. Salucci dunque non si nasconde più e VR46 lancia in modo netto la richiesta per poter arrivare al grande talento spagnolo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La super moto italiana a meno di 6000 euro: è il modo migliore per acquistarla, che affare

Occasione d'oro per i clienti che sognano di mettere le mani su di un gioiello…

5 ore ago

Il miglior motore al mondo per moto è italiano ed ha una potenza assurda: è il preferito tra esperti e appassionati

L’Italia continua a dettare legge nel mondo delle moto grazie a un motore considerato tra…

9 ore ago

La nuova FIAT la paghi solo 9950 euro: come averla a questo prezzo

Fiat ha in promozione il suo modello di punta con diverse formule di acquisto e…

18 ore ago

Cambia la Patente, nel 2026 arriva la versione semplificata: costerà anche meno, le novità

Una nuova legge sulla Patente potrebbe rivoluzionare non solo i costi e l'esame, ma anche…

21 ore ago

Honda, crolla il prezzo del modello di punta: lo porti a casa con meno di 4000 euro

La Honda fa sognare i clienti, con il lancio sul mercato di un modello molto…

1 giorno ago

Batosta sull’Assicurazione, tanti italiani costretti a pagare di più: caos sulla Manovra del Governo Meloni

Nel 2026 gli italiani saranno costretti a pagare di più per l’assicurazione dell’auto. Ecco cosa…

1 giorno ago