Pecco Bagnaia ha vissuto una stagione molto complessa, ma ora sembra esserci una soluzione prendendo spunto da Dovizioso.
Non è stata un’annata semplice quella che ha vissuto Pecco Bagnaia nel 2025, e sembra davvero essere un eufemismo. Il pilota piemontese non si è mai trovato nelle condizioni di poter lottare per il titolo mondiale, con la differenza di prestazione con Marc Marquez che fin da subito si è rivelata davvero netta.
Non era di certo facile riuscire a giocarsela ad armi pari con quello che merita di essere considerato come uno dei più grandi fenomeni che si siano mai visti nella storia. Bagnaia però deve cercare in tutti i modi di riprendersi, con le sue prestazioni per il futuro che dovranno essere diverse.
Un conto infatti è essere lontano da Marquez, ma un altro è trovarsi a distanze davvero siderali. Un grande pilota che ha avuto modo in passato di correre con Marc Marquez, quando però erano alla Honda, sembra avere un consiglio da impartire a Pecco, visto come anche Andrea Dovizioso, lui grande rivale dello spagnolo alla fine degli anni ’10, cercò di seguire per provare a limitare i danni.
La differenza che si è vista in questa stagione tra Bagnaia e Marquez è davvero stata troppo netta e chiara anche per i più duri detrattori dell’italiano. Per questo motivo di recente ha avuto modo di parlare della situazione di Pecco Jorge Lorenzo, con lo spagnolo che ha rilasciato un’intervista a moto.it.
“Bisogna essere umili e mettere da parte il proprio ego, ammettendo di avere un problema. In questi casi la soluzione migliore è quella di andare dallo psicologo, anche se potrebbe non avere alcun effetto. Andrea Dovizioso nel 2017 ha lavorato molto da questo punto di vista e ha cambiato il suo modo di pensare, iniziando la stagione con più fiducia”. Ormai siamo nel 2025 e praticamente nessuno vede lo psicologo in modo negativo come un tempo.
Sono diversi i piloti che più volte hanno confermato di aver bisogno di un terapista per poter reggere il carico e la tensione. Bagnaia ha ricevuto moltissime critiche, indiscutibilmente molte giuste, ma ora è tempo di resettare, con il 2026 che deve dare per forza altri risultati che sono nelle corde di Pecco.
Yamaha è uno dei marchi più apprezzati dai motociclisti italiani e gli amanti degli scooter,…
Tra le Harley-Davidson ne spicca una che per la maggior parte degli appassionati è la…
Il segmento delle crossover e delle enduro stradali di media e grossa cilindrata è senza…
Con 13.000 euro si possono acquistare discrete auto usate, ma anche la nuova Fiat Pandina,…
L'offerta ufficiale arrivata negli ultimi giorni riaccende il confronto sul destino di uno degli asset…
La F1 sta per dare vita a una rivoluzione epocale, con le modifiche in vista…