Come+Dovizioso%2C+ecco+chi+pu%C3%B2+far+svoltare+davvero+Bagnaia%3A+la+proposta+%C3%A8+gi%C3%A0+arrivata
motociclismofuoristradait
/come-dovizioso-ecco-chi-puo-far-svoltare-davvero-bagnaia-la-proposta-e-gia-arrivata-2180/amp/
Sport

Come Dovizioso, ecco chi può far svoltare davvero Bagnaia: la proposta è già arrivata

Pecco Bagnaia ha vissuto una stagione molto complessa, ma ora sembra esserci una soluzione prendendo spunto da Dovizioso.

Non è stata un’annata semplice quella che ha vissuto Pecco Bagnaia nel 2025, e sembra davvero essere un eufemismo. Il pilota piemontese non si è mai trovato nelle condizioni di poter lottare per il titolo mondiale, con la differenza di prestazione con Marc Marquez che fin da subito si è rivelata davvero netta.

Come Dovizioso, ecco chi può far svoltare davvero Bagnaia: la proposta è già arrivata (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Non era di certo facile riuscire a giocarsela ad armi pari con quello che merita di essere considerato come uno dei più grandi fenomeni che si siano mai visti nella storia. Bagnaia però deve cercare in tutti i modi di riprendersi, con le sue prestazioni per il futuro che dovranno essere diverse.

Un conto infatti è essere lontano da Marquez, ma un altro è trovarsi a distanze davvero siderali. Un grande pilota che ha avuto modo in passato di correre con Marc Marquez, quando però erano alla Honda, sembra avere un consiglio da impartire a Pecco, visto come anche Andrea Dovizioso, lui grande rivale dello spagnolo alla fine degli anni ’10, cercò di seguire per provare a limitare i danni.

Lorenzo consiglia Bagnaia:” Si faccia aiutare da uno psicologo”

La differenza che si è vista in questa stagione tra Bagnaia e Marquez è davvero stata troppo netta e chiara anche per i più duri detrattori dell’italiano. Per questo motivo di recente ha avuto modo di parlare della situazione di Pecco Jorge Lorenzo, con lo spagnolo che ha rilasciato un’intervista a moto.it.

Lorenzo consiglia Bagnaia:” Si faccia aiutare da uno psicologo” (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

“Bisogna essere umili e mettere da parte il proprio ego, ammettendo di avere un problema. In questi casi la soluzione migliore è quella di andare dallo psicologo, anche se potrebbe non avere alcun effetto. Andrea Dovizioso nel 2017 ha lavorato molto da questo punto di vista e ha cambiato il suo modo di pensare, iniziando la stagione con più fiducia”. Ormai siamo nel 2025 e praticamente nessuno vede lo psicologo in modo negativo come un tempo.

Sono diversi i piloti che più volte hanno confermato di aver bisogno di un terapista per poter reggere il carico e la tensione. Bagnaia ha ricevuto moltissime critiche, indiscutibilmente molte giuste, ma ora è tempo di resettare, con il 2026 che deve dare per forza altri risultati che sono nelle corde di Pecco.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Guadagna di più Bagnaia o Marquez? Differenze impensabili tra i due top della Ducati

La Ducati ha due piloti di altissimo livello, ma chi guadagna di più tra Bagnaia…

3 minuti ago

Nuova Harley-Davidson: finalmente il modello low cost adatto anche alla Patente A2

Le novità in casa Harley Davidson non mancano mai e ora c'è anche la versione…

3 ore ago

Il regalo di Natale perfetto per un motociclista è scontato su Amazon: vai a colpo sicuro, lo puoi mettere su tutte

Ecco come scegliere il regalo perfetto per un motociclista: la grande offerta è su Amazon,…

6 ore ago

BMW, con meno di 90 euro al mese porti a casa quella più amata: super promozione

BMW, con meno di 90 euro al mese porti a casa il modello più amato:…

11 ore ago

L’offerta è agli sgoccioli, il piccolo TMax a meno di 100 euro al mese: con un piccolo anticipo è fatta

Il piccolo TMax costa ora davvero pochissimo: la super offerta scadrà tra poco, è il…

14 ore ago

Dramma in MotoGP, è stato davvero terrificante: “Incubi ogni notte”

La MotoGP è una categoria ambita e pericolosa allo stesso tempo e lo sa molto…

17 ore ago