Con 60 euro puoi dire addio alle catene da neve. Finalmente sono state omologate, ecco la soluzione.
Guidare in condizioni atmosferiche avverse può essere particolarmente insidioso, e aumentare i rischi di incidente stradale per gli automobilisti. Pioggia, nebbia, neve limitano visibilità, capacità di controllo dell’auto e possono portare a slittamenti e difficoltà di guida. Per questo è sempre bene utilizzare cautela e prudenza se ci si deve mettere al volante con un meteo rigido, accertandosi di poterlo fare in sicurezza e senza rappresentare un pericolo per sé e per gli altri. Ma questo non basta.
Se si deve far fronte alla neve, le catene sono un must nel kit di ogni automobilista, proprio perché migliorano l’aderenza con il terreno e la presa anche su strade particolarmente difficili. Adesso, però, è possibile farne a meno: è disponibile infatti un nuovo metodo che le sostituisce, e che per molti versi può rivelarsi anche più pratico.
Ancora una volta, a venire in aiuto degli automobilisti è Amazon: la nota piattaforma è ormai un must per ogni tipo di acquisto. Basta un clic per avere ogni tipo di accessorio e una vastissima scelta su ogni tipo di prodotto da acquistare comodamente da casa propria in pochissimo tempo, evitando le file ai negozi e ricevendolo in poco tempo a domicilio. Tra i prodotti c’è anche l’alternative alle catene da neve.
Sempre più persone utilizzano le calze da neve, più pratiche da mettere delle classiche catene ma ugualmente utili per garantire la sicurezza sul ghiaccio. Su Amazon ne esistono di moltissimi tipi, se ne possono trovare anche al prezzo di meno di 60 euro, che, secondo quanto si legge, garantiscono sicurezza sino ad una andatura di 40 Km/h, e che sono omologate secondo legge per essere una alternativa alle catene. Goodyear, Arcol, Michelin sono alcuni dei marchi disponibili con diverse fasce di prezzo.
Le catene da neve, fatte di uno speciale tessuto che aiuta a migliorare la tenuta, possono essere facilmente messe e tolte, e lavate con comodità dopo l’utilizzo, rendendole una alternativa anche in linea con quelle che sono le nuove esigenze di sostenibilità ambientale. Ne esistono in diverse taglie, in base alle dimensioni dei pneumatici. Non vi resta dunque che scegliere quella più adatta alle vostre esigenze per potere guidare in comodità e sicurezza anche sulla neve.
La Harley Davidson deve fare i conti con le novità dalla Cina, con un modello…
Enel, la rivale ha prezzi super vantaggiosi: stanno aderendo in tanti, super offerta per ricaricare…
Dall'India arriva una nuova rivale agguerrita per tutti: il prezzo è competitivo ed impareggiabile per…
L'Australia è la nuova tappa della MotoGP, con gli orari che non saranno di certo comodissimi.…
Dalla Cina la nuova minaccia per i marchi europei e giapponesi: in arrivo la maxi…
Non mancano le novità per la pulizia della moto e alle volte le soluzioni più…