Debutta+la+%26%238220%3BMercedes%26%238221%3B+che+costa+meno+di+una+Panda%3A+offerta+bomba%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+la+fila
motociclismofuoristradait
/debutta-la-mercedes-che-costa-meno-di-una-panda-offerta-bomba-ce-gia-la-fila-204/amp/
Auto

Debutta la “Mercedes” che costa meno di una Panda: offerta bomba, c’è già la fila

La Fiat Panda potrebbe presto avere una rivale molto agguerrita: una “Mercedes” che costa meno e l’offerta è davvero bomba

La Fiat Panda è senza dubbio l’auto preferita dagli italiani. lo dicono i dati delle vendite che collocano al primo posto la piccola citycar italiana. Leader ormai da anni, una sorta di gallina dalle uova d’oro per la Fiat che cavalcando il successo del nome ha dato vita anche alla Grande Panda, sperando che i risultati in termini di vendite siano uguali.

Debutta la “Mercedes” che costa meno di una Panda: offerta bomba, c’è già la fila – Motociclsimofuoristrada

Ciò che ammalia di più della Panda è la sua versatilità: piccola fuori, in grado quindi di sgusciare nel traffico cittadino e soprattutto perfetta nei parcheggi, all’interno ha spazio a sufficienza per una famiglia intera e magari anche qualche bagaglio in caso di partenze per viaggi più o meno lunghi.

E, soprattutto, più di ogni altra cosa attira il prezzo: contenuto, quasi per tutte le tasche soprattutto quando vi sono promozioni da cogliere al volo. E proprio l’importo finale è una discriminante da prendere in considerazione. Sono sempre più gli utenti finali che hanno desiderio di cambiare auto ma disponibilità economiche non illimitate.

Da qui la decisione delle case automobilistiche di dare vita a promozioni spesso talmente vantaggiose da buttarsi a capofitto.

La sosia della Mercedes ad un prezzo da citycar: ecco la Galaxy Starshine

Le offerte sull’acquisto di nuove auto sono da un lato pensate per smuovere il mercato dell’automotive, sempre più in difficoltà ma dall’altro anche per contrastare l’avvento delle cinesi. L’ultima rivale agguerrita per i marchi italiani ed europei è la Geely, arrivata in Italia con un modello nuovo.

Il debutto in Italia del marchio cinese è arrivato con una promozione quasi esagerata per i primi 1.000 clienti che consta oltre che di prezzi più che concorrenziali anche di una garanzia quasi illimitata sulla vettura. Geely ha presentato un SUV ibrido plug-in Starray EM-i ed una vettura fulle electric, la EX5 che garantisce 430 km di autonomia ed ha un prezzo di partenza di 38.900 euro.

La sosia della Mercedes ad un prezzo da citycar: ecco la Galaxy Starshine (screen) – Motociclismofuorustrada

Si tratta, però, di auto che beneficiano degli incentivi auto 2025 e quindi acquistabili ad un prezzo ancora più inferiore di 34.900 euro. E’ però la Galaxy Starshine 6 ad aver fatto decisamente scalpore: si tratta di una berlina plug-in hybrid che dal punto di vista estetico è pressocché identica alla Mercedes Classe C.

Una somiglianza che riguarda soprattutto gruppo ottico, muso e griglia anteriore della vettura per un’auto che in Cina ha un prezzo di poco più di 10mila euro, di fatto quanto una Panda. All’interno della vettura troviamo un display centrale dalle dimensioni notevoli ed un volante con le estremità appiattite.

Minimal ma tecnologici gli interni: il sistema operativo Flyme Auto OS, però, manca di Apple CarPlay ed Android Auto, ormai presente in tutte le vetture. C’è, invece, una ricarica wireless da 50 Watt. L’autonomia in full electric è di 125 chilometri ed i consumi sono eccellenti nel ciclo combinato. Al momento, però, la Geely Galaxy Starshine 6 non è prevista per il mercato italiano: c’è però grande curiosità nel scoprire quando sarà disponibile anche nel nostro Paese.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

AliBaba si compra un pezzo di Italia: acquisto da diversi milioni di euro completato

Un pezzo storico di Italia è stato acquistato da Jack Ma, imprenditore cinese e proprietario…

36 minuti ago

Tutti pazzi per il GS, tutti all’assalto in casa BMW: collezionisti pronti a tutto per questo modello

La BMW continua il proprio processo di crescita, con i collezionisti che sono entusiasti da…

4 ore ago

Addio al freddo in moto: è in offerta il gadget più richiesto, ti riscalda in un attimo

Addio al freddo il moto, con questo gadget risolvi completamente il problema: in un attimo…

9 ore ago

Lo scooter più stupefacente dell’anno è italiano, un’opera d’arte su due ruote: prestazioni esaltanti come il prezzo (basso)

Questo scooter ha superato ogni record: è una vera opera d'arte su due ruote, prezzo…

12 ore ago

Altro che la nuova 450, il BMW GS per tutti esiste già e costa la metà: è sottovalutatissimo

La BMW continua a rinnovarsi, ma non c'è solo la nuova 450 a essere economica…

15 ore ago

Arriva l’auto ibrida da 1000 Km di autonomia: consumi al minimo, il modello è già un bestseller

Uno degli aspetti più importanti al giorno d'oggi è l'autonomia delle auto e ora arriva…

22 ore ago