Debutto+eccezionale+in+MotoGP%2C+prova+superata%3A+il+team+si+gioca+tutto%2C+%C3%A8+davvero+l%26%238217%3Bultima+spiaggia
motociclismofuoristradait
/debutto-eccezionale-in-motogp-prova-superata-il-team-si-gioca-tutto-e-davvero-lultima-spiaggia-1593/amp/
Sport

Debutto eccezionale in MotoGP, prova superata: il team si gioca tutto, è davvero l’ultima spiaggia

La MotoGP è pronta a rinnovarsi in modo evidente, con una novità che cambia tutto.

Da un po’ di anni a questa parte il mondo delle corse sta vedendo il dominio della Ducati, con la casa emiliana che anche nel 2025 ha potuto gioire grazie a quel fenomeno assoluto che è Marc Marquez. Lo spagnolo ha elevato come solo i fenomeni sanno fare il valore della moto, conquistando il titolo mondiale con ampio margine.

Debutto eccezionale in MotoGP, prova superata: il team si gioca tutto, è davvero l’ultima spiaggia (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Lo spagnolo purtroppo non ha potuto godersi pienamente il successo, considerando infatti come ha dovuto fare i conti con un grave infortunio che lo ha limitato nel finale di stagione. Un grave acciacco causato da un contatto generato da uno scontro con l’Aprilia di Marco Bezzecchi.

Per fortuna però l’intervento è andato per il verso giusto e soprattutto non ha dovuto fare i conti con vari problemi legati a vecchie operazioni. Intanto però la Ducati sa bene come nel prossimo futuro dovrà fare i conti con delle grandi novità, con la Yamaha che è uno dei marchi che più di tutti cercherà di mettersi in mostra.

Yamaha V4: arriva la grande novità per il 2026

Alla fine è ufficiale come la Yamaha per il 2026 utilizzerà la nuova moto, con questa che sarà quella V4 che potrebbe finalmente riportare i Tre Diapason nelle condizioni di lottare per il titolo mondiale. Da troppo tempo infatti il colosso nipponico si trova ben distante dalla lotta iridata, nonostante possa contare su di un grande campione come Fabio Quartararo.

Yamaha V4: arriva la grande novità per il 2026 (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Il francese però dal prossimo anno avrà la possibilità di poter guidare una moto del tutto rinnovata rispetto al passato e si tratta infatti della Yamaha V4. Siamo di fronte a una grande innovazione che permette dunque alla casa giapponese di poter alzare il livello della propria moto, con delle prestazioni che dovrebbero essere superiori rispetto agli ultimi anni, considerando come anche come nel Team Pramac debutterà Toprak Razgatlioglu.

Il turco sarà probabilmente la più interessante novità del nuovo anno, con il campione del mondo Superbike che ha tutte le carte in regola per poter mettere in crisi i piloti della MotoGP. Il tutto diventerà ancora più facile nel momento in cui avrà la possibilità di guidare una moto di assoluto livello come la V4, con la Yamaha che guarda al futuro con fiducia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La super moto italiana a meno di 6000 euro: è il modo migliore per acquistarla, che affare

Occasione d'oro per i clienti che sognano di mettere le mani su di un gioiello…

7 ore ago

Il miglior motore al mondo per moto è italiano ed ha una potenza assurda: è il preferito tra esperti e appassionati

L’Italia continua a dettare legge nel mondo delle moto grazie a un motore considerato tra…

11 ore ago

La nuova FIAT la paghi solo 9950 euro: come averla a questo prezzo

Fiat ha in promozione il suo modello di punta con diverse formule di acquisto e…

20 ore ago

Cambia la Patente, nel 2026 arriva la versione semplificata: costerà anche meno, le novità

Una nuova legge sulla Patente potrebbe rivoluzionare non solo i costi e l'esame, ma anche…

23 ore ago

Honda, crolla il prezzo del modello di punta: lo porti a casa con meno di 4000 euro

La Honda fa sognare i clienti, con il lancio sul mercato di un modello molto…

1 giorno ago

Batosta sull’Assicurazione, tanti italiani costretti a pagare di più: caos sulla Manovra del Governo Meloni

Nel 2026 gli italiani saranno costretti a pagare di più per l’assicurazione dell’auto. Ecco cosa…

1 giorno ago