La MotoGP è pronta a rinnovarsi in modo evidente, con una novità che cambia tutto.
Da un po’ di anni a questa parte il mondo delle corse sta vedendo il dominio della Ducati, con la casa emiliana che anche nel 2025 ha potuto gioire grazie a quel fenomeno assoluto che è Marc Marquez. Lo spagnolo ha elevato come solo i fenomeni sanno fare il valore della moto, conquistando il titolo mondiale con ampio margine.
Lo spagnolo purtroppo non ha potuto godersi pienamente il successo, considerando infatti come ha dovuto fare i conti con un grave infortunio che lo ha limitato nel finale di stagione. Un grave acciacco causato da un contatto generato da uno scontro con l’Aprilia di Marco Bezzecchi.
Per fortuna però l’intervento è andato per il verso giusto e soprattutto non ha dovuto fare i conti con vari problemi legati a vecchie operazioni. Intanto però la Ducati sa bene come nel prossimo futuro dovrà fare i conti con delle grandi novità, con la Yamaha che è uno dei marchi che più di tutti cercherà di mettersi in mostra.
Alla fine è ufficiale come la Yamaha per il 2026 utilizzerà la nuova moto, con questa che sarà quella V4 che potrebbe finalmente riportare i Tre Diapason nelle condizioni di lottare per il titolo mondiale. Da troppo tempo infatti il colosso nipponico si trova ben distante dalla lotta iridata, nonostante possa contare su di un grande campione come Fabio Quartararo.
Il francese però dal prossimo anno avrà la possibilità di poter guidare una moto del tutto rinnovata rispetto al passato e si tratta infatti della Yamaha V4. Siamo di fronte a una grande innovazione che permette dunque alla casa giapponese di poter alzare il livello della propria moto, con delle prestazioni che dovrebbero essere superiori rispetto agli ultimi anni, considerando come anche come nel Team Pramac debutterà Toprak Razgatlioglu.
Il turco sarà probabilmente la più interessante novità del nuovo anno, con il campione del mondo Superbike che ha tutte le carte in regola per poter mettere in crisi i piloti della MotoGP. Il tutto diventerà ancora più facile nel momento in cui avrà la possibilità di guidare una moto di assoluto livello come la V4, con la Yamaha che guarda al futuro con fiducia.
Yamaha e Toyota unite per realizzare uno scooter senza precedenti. Questo carburante fa superare anche…
Questo motore è pronto a rivoluzionare il settore, la startup lo ha appena lanciato: mai…
La Yamaha ha nel T-Max uno dei propri modelli di punta e ora si gode…
La stagione 2025 di Bagnaia è stata un fiasco, ma anche la Ducati ci ha…
Arriva una brutta notizia per i possessori di queste moto: alcuni modelli devono tornati in…
Sono dichiarazioni davvero bellissime quelle rivolte a Valentino Rossi da parte di una persona che…