Valentino Rossi è stato “vittima” di una brutta disavventura e in modo incredibile ma vero, a correre in suo aiuto è arrivato niente meno che Marc Marquez
L’acerrimo rivale non ha voluto voltare le spalle al Dottore e ha speso parole importanti per lui. Un gesto che di certo non è passato inosservato e che ha colpito anche i tifosi di entrambi i piloti. Le fazioni restano distantissime tra loro ma questa volta c’è stato un pizzico in meno di astio.
Valentino Rossi non è scomparso dal mondo della MotoGP anche dopo il suo ritiro dalle competizioni, visto che ancora oggi gestisce un team nella classe regina (VR46). Per ora si diverte a tempo pieno nelle gare di Endurance, che come dimostrato dal successo di Indianapolis gli stanno dando anche belle soddisfazioni. Quello che però nessuno può cancellare è l’enorme popolarità che il pilota di Tavullia continua ad avere in giro per il mondo. Il segreto del suo successo è sempre stata anche la capacità di comunicare in un modo diverso dagli altri. L’unica cosa che ha guastato una carriera di soli sorrisi è il duello con Marquez e soprattutto quanto accaduto nella gara di Sepang del 2015.
Un Mondiale perso ma soprattutto una scaramuccia con il fenomeno spagnolo che è andata oltre le righe. A distanza di tanti anni i due ancora non hanno ristabilito un rapporto e rimangono sulle proprie posizioni, rivali a distanza e con una divisione che riguarda anche i loro rispettivi tifosi.
Proprio i tifosi sono stati protagonisti di un brutto episodio nelle scorse ore. Tutti ricordano i fischi che sono piovuti dalle parti di Marquez in occasione del podio di Misano, casa da sempre del pubblico di Valentino. Ebbene questa volta la cosa si è ribaltata e a subire i fischi da parte del pubblico spagnolo è stato proprio Il Dottore, in quel di Valencia.
Durante la tradizionale cerimonia dei MotoGP Awards nella città teatro dell’ultimo appuntamento stagionale (e dei primi test in prospettiva 2026), si è verificato un episodio che ha creato un bel po’ di imbarazzo tra gli organizzatori. Durante la proiezione di un video riassuntivo della stagione, è apparso anche Valentino Rossi, come presenza alla “cena delle leggende” di settembre. Nonostante non fosse presente a Valencia, il 46 è stato subissato di fischi. Pensate un po’, alla fine a salvare il rivale è stato proprio Marc Marquez, intervenuto per calmare i tifosi.
Rivolgendosi alla platea ha dichiarato: “Vorrei dire di rispettate tutti. Questa è la cosa più importante“. La sala si è quindi azzittita e tutto è tornato alla normalità. Chissà che nn poss essere un primo gesto verso il disgelo.
Addio al freddo il moto, con questo gadget risolvi completamente il problema: in un attimo…
Questo scooter ha superato ogni record: è una vera opera d'arte su due ruote, prezzo…
La BMW continua a rinnovarsi, ma non c'è solo la nuova 450 a essere economica…
Uno degli aspetti più importanti al giorno d'oggi è l'autonomia delle auto e ora arriva…
Il mondo delle auto sta subendo non pochi problemi e ora il colosso tedesco taglia…
E' la GS più bella della storia: questa fa innamorare tutti, meglio della 1.300. E'…