La MotoGP 2025 ha visto tanti piloti fermarsi per infortunio e ora arriva una nuova pesante mazzata.
Non ci sono dubbi sul fatto che la stagione 2025 non sia di certo stata la più fortunata per i piloti in griglia di partenza. Tantissimi infatti hanno dovuto fare i conti dei gravi incidenti che li hanno portati a dover rimanere per tanto tempo fermi ai box, partendo dal campione in carica Jorge Martin.
Lo spagnolo dell’Aprilia ha dovuto fare i conti con gli acciacchi fisici già dai test di Sepang, prima di infortunarsi ancora in allenamento poco dopo, poi in gara in Qatar e nella Sprint del Giappone. Non è stato però l’unico a dover fare i conti con gli acciacchi fisici, ma un anno senza il campione in carica ha sicuramente tolto un po’ di interesse.
Con un Bagnaia annichilito da Marquez, lo spagnolo ha avuto modo di vincere con largo anticipo il Mondiale e con la più totale serenità. Dopo aver chiuso la tappa di Motegi da nuovo campione del mondo, lui stesso aveva confermato come avrebbe corso al risparmio, ma a Mandalika è stato coinvolto in un brutto incidente con l’Aprilia di Marco Bezzecchi, con il danno fisico che è stato evidente.
L’impatto a Mandalika contro Marco Bezzecchi ha comportato la frattura della clavicola destra per lo spagnolo, con la Ducati che non ha perso tempo nell’annunciare il passaggio di Michele Pirro come pilota accanto a Bagnaia per Australia e Malesia. Sembravano bastare solo queste due gare in un primo tempo, visto come i medici hanno preferito inizialmente limitarsi a una terapia conservativa evitando l’operazione.
All’ospedale Ruber International di Madrid ci si è accorti come questa terapia non stava dando i risultati sperati. Per questo motivo diventava necessario attuare un altro piano, il quale avrebbe portato all’operazione allo spagnolo.
Una scelta che potrebbe compromettere il ritorno in pista, perché è normale come in questi casi i tempi sono destinati ad allungarsi. Inoltre Marquez viene già da brutti infortuni nel recente pasto, dunque è bene che limiti i rischi. Il Mondiale è matematicamente vinto e probabilmente la logica e la prudenza vorrebbero che la Ducati mandi in vacanza quel pilota che, per una volta, ha permesso alla casa ufficiale di vincere il titolo MotoGP con largo anticipo.
Honda fa felici gli appassionati, con la gamma che si arricchisce di un grande ritorno.…
La nuova hyper naked arriva dal Giappone: la potenza è impressionante ed il prezzo è…
Non buttare il tuo casco, può essere ancora utile: loro lo fanno tornare del tutto…
Bagnaia non ha trovato il giusto feeling con la Ducati in questa stagione e il…
Innovazioni importanti per i treni Frecciarossa, con Parigi che diventa un sogno realizzabile per tutti. Da…
La Harley Davidson ora deve fare i conti con una grande rivale dal Giappone. Negli…