Marc Marquez non correrà nelle ultime gare dell’anno e ora la Ducati ha interessanti piani per il futuro.
La stagione 2025 sarà ricordata come una di quelle dove si è potuto assistere a uno dei più grandi domini della storia nel mondo delle corse. Marc Marquez ha mostrato ancora una volta al mondo intero come sia senza dubbio lui il miglior pilota del mondo, e con grande margine sulla concorrenza.
L’età avanza per tutti e purtroppo gli infortuni sono stati spesso una costante della propria carriera. Marquez infatti deve fare i conti ancora una volta con un brutto infortunio che lo ha visto coinvolto in occasione del GP di Mandalika in Indonesia, con lo scontro con l’Aprilia di Marco Bezzecchi che gli ha comportato la frattura della clavicola destra.
La Ducati in un primo tempo aveva annunciato l’assenza di Marc per le gare in Australia e Malesia, ma ora è ufficiale anche come non sarà in pista in Portogallo e a Valencia. Per le prime due gare si è scelto di portare in pista il collaudatore Michele Pirro, ma per le ultime due prove dell’anno si sta pensando di dare la moto di Marquez nelle mani di un altro grande pilota italiano.
Dopo aver lottato con un leone e aver portato il Mondiale Superbike all’ultima gara dell’anno ancora apertissima per la vittoria, Nicolò Bulega e la sua Ducati hanno dovuto purtroppo accettare l’esito finale, con il trionfo della BMW di Toprak Razgatlioglu. Questo però non toglie minimamente nulla alla stagione straordinaria che Nicolò Bulega ha disputato.
Con il passaggio di Toprak in MotoGP nel 2026 fa sì che l’italiano sia il grande favorito nella prossima stagione per la vittoria del Mondiale Superbike. Intanto la Ducati sta dimostrando di voler contare sempre moltissimo sul proprio campione, tanto è vero che il 31 ottobre avrà modo di provare la Ducati GP25 a Jerez.
Nel caso in cui dovesse dare dei risultati soddisfacenti, sarà Bulega a poter scendere in pista accanto a Pecco Bagnaia almeno in occasione della gara di Portimao. Il direttore sportivo Mauro Grassilli però ha sottolineato come l’intenzione sia quella di farlo correre anche a Valencia, con Bulega che avrebbe così una grande opportunità per rilanciare le proprie chance anche per il 2027.
Marc Marquez ha dominato il Mondiale, ma anche da casa ha modo di godersi un…
Alcuni gadget sono sempre più richiesti, con i biker che per 20 euro avranno un…
L'Asia sta lanciando una serie di nuovi ed eccezionali scooter sul mercato e ora ne…
La Honda ha saputo imporsi negli anni con delle moto eccezionali e ora ne arriva…
La Honda SH è lo scooter più venduto in Italia, ma ora arriva una grande…
Il prezzo di benzina e gasolio cambia nuovamente alla pompa di benzina e la beffa…