Ducati+e+Suzuki+umiliate+da+un+marchio+cinese%3A+prezzi+bassi+e+tanta+qualit%C3%A0%2C+queste+due+moto+stanno+andando+a+ruba
motociclismofuoristradait
/ducati-e-suzuki-umiliate-da-un-marchio-cinese-prezzi-bassi-e-tanta-qualita-queste-due-moto-stanno-andando-a-ruba-785/amp/
Moto

Ducati e Suzuki umiliate da un marchio cinese: prezzi bassi e tanta qualità, queste due moto stanno andando a ruba

Il mondo delle moto sta subendo una serie di grossi cambiamenti e ora arriva il bolide cinese.

Da un po’ di anni a questa parte il settore delle due ruote sta subendo dei pesantissimi cambiamenti, il che ha permesso così di far crescere una serie di nuovi marchi. Lo si vede soprattutto con quelli che provengono dalla Cina, una nazione che ormai ha dimostrato di essere alla pari delle più grandi realtà mondiali.

Ducati e Suzuki umiliate da un marchio cinese: prezzi bassi e tanta qualità, queste due moto stanno andando a ruba (motociclismofuoristrada.it)

Perfino dei miti assoluti come la Ducati o la Suzuki devono iniziare a fare i conti in modo deciso con queste innovazioni. Una delle aziende che infatti ha saputo superare nelle quote di mercato in alcuni nazioni questi due colossi è la CFMoto, una delle società cinesi che sta ottenendo i maggiori successi.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che ormai stia conquistando una fetta ampia di clientela, considerando anche come stia crescendo e si stia imponendo nel motorsport. La CFMoto infatti ha conquistato nel 2024 uno straordinario Mondiale Moto3 con quel fenomeno sensazionale che è il colombiano David Alonso, ma ora è tempo di fare i conti delle novità.

CFMoto domina in Francia: la quota di mercato si impenna

Ormai la CFMoto è diventata una realtà consolidata in Europa e sempre più persone hanno deciso di investire i loro risparmi per una due ruote proprio per acquista un modello di questo marchio. Lo si vede soprattutto dai dati che si evincono dal mercato francese, visto come la CFMoto ha avuto modo di superare nelle vendite tanti colossi.

CFMoto domina in Francia: la quota di mercato si impenna (CFMoto Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Nel 2025 infatti, fino a settembre, ha immatricolato complessivamente un totale di 4741 nuove moto, il che corrisponde al 3,38% del mercato nazionale. Un dato che dà così modo di superare la Suzuki, che con 3936 modelli si stanzia al 2,81%, la Ducati, che è ferma al 2,26% con 3175 modelli e la KTM che scende sotto i 3000 modelli, a quota 2977, e rappresenta il 2,26%.

Dunque la CFMoto sta dimostrando di essere in netto sviluppo rispetto al passato e come ormai abbia saputo avvicinarsi sempre di più alla clientela francese. Non si tratta solo di una questione di prezzi vantaggiosi, perché CFMoto ha dimostrato a tutti gli effetti di saper dare vita a delle due ruote di assoluto valore e l’utente lo sta pienamente riconoscendo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Yamaha, il modello che poteva spaccare tutto in Italia: perché l’hanno guidata in pochissimi

Yamaha è uno dei marchi più apprezzati dai motociclisti italiani e gli amanti degli scooter,…

2 settimane ago

E’ l’Harley-Davidson più bella di sempre ed ha un prezzo da sogno: le caratteristiche che la rendono unica

Tra le Harley-Davidson ne spicca una che per la maggior parte degli appassionati è la…

2 settimane ago

Si abbassa ancora il prezzo per la maxi enduro più amata: ora costa meno di 9000 euro

Il segmento delle crossover e delle enduro stradali di media e grossa cilindrata è senza…

2 settimane ago

13.000 euro per l’auto fantasma: la vendita più assurda di sempre

Con 13.000 euro si possono acquistare discrete auto usate, ma anche la nuova Fiat Pandina,…

2 settimane ago

John Elkann vende lo storico marchio torinese ad un altro colosso italiano? L’offerta ufficiale è da capogiro

L'offerta ufficiale arrivata negli ultimi giorni riaccende il confronto sul destino di uno degli asset…

2 settimane ago

Rivoluzione epocale in F1, accadrà già nel 2026: le modifiche

La F1 sta per dare vita a una rivoluzione epocale, con le modifiche in vista…

2 settimane ago