Ducati+l%26%238217%3Bha+fatta+ancora+pi%C3%B9+bella+ma+costa+poco%3A+nuova+moto+a+cifre+da+sogno%2C+non+ce+n%26%238217%3B%C3%A8+pi%C3%B9+per+nessuna
motociclismofuoristradait
/ducati-lha-fatta-ancora-piu-bella-ma-costa-poco-nuova-moto-a-cifre-da-sogno-non-ce-ne-piu-per-nessuna-888/amp/
Moto

Ducati l’ha fatta ancora più bella ma costa poco: nuova moto a cifre da sogno, non ce n’è più per nessuna

La Ducati fa sognare gli italiani con un modello eccezionale e a basso costo.

Ci sono dei marchi che hanno dimostrato di sapersi imporre nell’immaginario collettivo come pochissimi altri nella storia. Tra questi è davvero impossibile non tenere in considerazione una leggenda come la Ducati, con la casa di Borgo Panigale che ha stupito tutti.

Ducati l’ha fatta ancora più bella ma costa poco: nuova moto a cifre da sogno, non ce n’è più per nessuna (motociclismofuoristrada.it)

Questi sono i suoi anni anche nel settore delle corse, con la Ducati che sta dominando nel settore, con un Marc Marquez che nel 2025 non ha conosciuto rivali. Lo spagnolo è davvero uno dei più grandi fenomeni che si siano mai visti nella storia ed è l’orgoglio della Ducati.

Questa grande visibilità in più che ha portato lo spagnolo dà modo anche al mercato di poter crescere sensibilmente. Lo si vede anche dalla volontà di aumentare e perfezionare la gamma, con la casa emiliana che ora ha dato vita a uno splendido modello a basso costo come la Monster.

Ducati Monster: arriva la nuova versione del 2026

Continuano le grandi novità in casa Ducati, con il 2026 che darà vita a una nuova eccezionale due ruote come la Monster, la quale ormai si è evoluta fino alla quinta generazione. Un progetto straordinario che ha permesso ai clienti di avvicinarsi a quella che è entrata nella storia come la versione più economica tra le moto di casa Ducati, ma non per questo meno apprezzate.

Ducati Monster: arriva la nuova versione del 2026 (Ducati Press Media – m otociclismofuoristrada.it)

Il motore al proprio interno è un V2, il quale è il più leggero di sempre tra quelli che ha prodotto negli anni la Ducati, avendo un peso di soli 54,3 kg. In questo modo ha la possibilità di toccare un’erogazione massima straordinaria di ben 111 cavalli.

La Ducati però sa bene che si tratta di un marchio molto apprezzato anche dai più giovani, per questo motivo vi è anche la variante per coloro che hanno solo la Patente A2. In questo modo i clienti avranno modo di mettere le mani sulla versione che rimane con una potenza limitata a soli 34 kW. Niente male anche i tempi di manutenzione, con questi che si stanziano sui 45 mila km. La nuova Monster inoltre si presenta con un prezzo di partenza davvero molto contenuto, dato che la si può avere con un costo di soli 12.890 euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

FIAT, ultimi mesi per l’amatissimo modello: ora lo prendi ad anticipo zero, dal prossimo anno non si troverà più

La FIAT ha deciso lo stop di un modello che definire storico è dire poco:…

7 ore ago

Le vere rivali di GS e Africa Twin costano meno di 10 mila euro: non snobbatele

BMW e Honda hanno nella GS e nella Africa Twin delle moto di punta, ma…

10 ore ago

Non è finita qui, nuovo sciopero la prossima settimana: traffico in tilt in tutto Italia, sarà una giornata nera

La prossima settimana gli italiani dovranno fare i conti con un nuovo sciopero che arrecherà…

13 ore ago

BMW esagerata, arriva la moto col NOS: roba da videogioco, il prezzo è per pochi

Sembra uscita da un videogioco e invece l'ultima moto targata BMW è davvero esagerata. Ha…

15 ore ago

“Spostato in un team satellite”, annuncio choc in MotoGP: caos nel box Ducati

La Ducati sta valutando con attenzione il proprio futuro e ora ci sono pazzesche novità.…

17 ore ago

Un pilota italiano sulla Ferrari, subito al posto di Hamilton: finalmente è il suo momento

Lewis Hamilton dovrà fare spazio al pilota italiano, con la Ferrari che studia il finale…

18 ore ago