Gli scooter italiani alzano il livello ancora una volta e questo modello mette in crisi anche le moto.
Da un po’ di tempo a questa parte sono sempre di più le aziende italiane che stanno dimostrando di voler dedicarsi e lanciarsi nella produzione di scooter. Da sempre questo settore è uno dei punti di forza del Belpaese, basti solo vedere il grande successo che negli anni ha ottenuto la Piaggio e la Vespa.
Inoltre non ci si deve mai dimenticare come la componente sportiva da sempre abbia un ruolo di primaria importanza nel mercato delle due ruote. Lo si vede anche da come le aziende puntino moltissimo nel crescere nel motorsport, settore dove l’Italia domina da anni.
La Ducati infatti ha conquistato proprio ieri il Mondiale piloti in modo matematico grazie a quel fenomeno che è Marc Marquez, con lo spagnolo che ha alzato sensibilmente la qualità delle prestazioni della casa di Borgo Panigale. Intanto però è tempo di ammirare le straordinarie novità del mercato italiano con uno scooter sportivo davvero di rara bellezza.
Ancora una volta è tempo di ammirare le grandissime innovazioni che giungono sul mercato per merito dell’Italia. Il Belpaese ha trovato ancora una volta il modo di far parlare di sé e lo ha fatto con la produzione di un gioiello come il Dragster 700 Twin da parte della Italjet.
Il marchio in questione ha sempre cercato di mettersi in mostra con la produzione di scooter che potessero vantare una componente e uno stile sportivo. Siamo di fronte a uno scooter che si presenta sul mercato con una lunghezza da 212 cm, una larghezza da 112 cm e un’altezza della sella che è da 82 cm, mentre il peso si stanzia sui 190 kg.
Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 692 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 68 cavalli. Favolosa la velocità di punta della due ruote in questione, tanto è vero che ha modo di toccare un picco di 190 km/h, un sogno per uno scooter. Il prezzo di vendita inoltre non è nemmeno così elevato come si possa pensare, con 13.990 euro che rappresentano il giusto valore di un modello eccezionale.
Assenza importante in MotoGP, con il pilota che non ha potuto scendere in pista. La…
Questa Ducati è nata per correre: è nuova di zecca e ha dotazioni incredibili, c'è…
I crossover sono tra le moto più amate sul mercato e ora c'è una versione…
Gli autovelox devono fare i conti con questo nuovo dispositivo che si illumina alla loro…
Da anni sono sempre di più le moto di livello sul mercato e c'è chi…
Festa Ducati in Giappone, con Bagnaia che vince la gara di Motegi ma è Marquez…