Incredibile addio alla sua Ferrari da parte di Elkann, con la vendita che è diventata inevitabile, ma c’è un dettaglio.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che la famiglia Agnelli-Elkann sia una delle più blasonate e rinomante in Italia e in tutta Europa. Il loro ruolo nel settore automobilistico è sicuramente tra i più noti, con la Fiat che ha aperto le danze, per poi far sì che John Elkann diventasse il Presidente del Gruppo Stellantis.
Una figura cardine che però sta cercando di guardare sempre di più anche verso altri ambiti. Non deve sorprendere infatti come qualche mese fa abbia deciso di vendere alcune quote della Ferrari, in modo tale da poter mettere nelle mani di Exor un gruzzoletto tale da poter valutare altri investimenti futuri.
Al giorno d’oggi la famiglia Elkann infatti dimostra di voler puntare su molte startup, sono un centinaio sotto la propria egemonia, ma non è solo John a orbitare in questo ambito. Il senso per il design e per lo stile di Lapo Elkann permise nel 2013 di dare alla luce una straordinaria vettura Ferrari che è nella storia, ma che ora cambierà il proprio destino.
Era il 2013 quando la Ferrari diede alla luce la sua particolare FF, un modello che non si può ricondurre al classico stile da supercar, ma che si è indirizzato maggiormente verso uno stile unico come quello della station wagon. La firma è di Lapo Elkann, capace di personalizzarla già a partire dalla livrea, dove ha utilizzato il colore “Novo Blu”.
La comodità e l’eleganza degli interni sono straordinari, visto come l’abitacolo sia completamente in stoffa, decidendo dunque di evitare la pelle. Il motore al proprio interno è un V12 da 6300 di cilindrata, dunque non si limita di certo solo a essere un’auto “da tutti i giorni”, ma mantiene il classico stile ferrarista.
Questa variante risulta essere unica nel proprio genere, con la Ferrari FF di Lapo Elkann che è nata nel 2013, ma ora finisce all’asta da RM Sotheby’s. Ci sono grandi speranze attorno a questo modello, tanto è vero che il valore stimato varia tra i 220 e i 320 mila euro, ma c’è chi è pronto a scommettere come questa variante sarà in grado di arrivare a 400 mila euro.
Il motore elettrico della svolta è stato appena presentato, e sarà montato su una moto…
Il nome Ducati è diventato un simbolo globale delle due ruote, ma da dove nasce…
La Royal Enfield sa come lanciare modelli eccellenti e a basso costo e con 5000…
Google Maps introduce una nuova funzionalità modificando in questo modo l’esperienza dell’utente all’interno dell’app Google…
I treni ad Alta Velocità in Italia restano centrali per la mobilità nazionale, ma ci…