Frecciarossa+e+Italo+non+sono+pi%C3%B9+soli%2C+un+altro+colosso+pronto+a+prendersi+l%26%238217%3BAlta+Velocit%C3%A0+con+il+treno+a+due+piani%3A+in+Italia+a+brevissimo
motociclismofuoristradait
/frecciarossa-e-italo-non-sono-piu-soli-un-altro-colosso-pronto-a-prendersi-lalta-velocita-con-il-treno-a-due-piani-in-italia-a-brevissimo-1340/amp/

Frecciarossa e Italo non sono più soli, un altro colosso pronto a prendersi l’Alta Velocità con il treno a due piani: in Italia a brevissimo

Frecciarossa e Italo sono cresciuti moltissimo negli anni, ma ora devono fare i conti con un nuovo rivale.

Da un po’ di tempo a questa parte si sta cercando in tutti i modi di accrescere sempre di più la mobilità pubblica, con i treni che si stanno perfezionando sempre di più. Lo si vede con lo sviluppo costante di grandi aziende come Frecciarossa e Italo, con queste che hanno dimostrato di poter venire incontro ai clienti, con delle iniziative di indubbio valore.

Frecciarossa e Italo non sono più soli, un altro colosso pronto a prendersi l’Alta Velocità con il treno a due piani: in Italia a brevissimo (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Rapidità nei trasporti e affidabilità sono i due punti essenziali che devono essere sempre tenuti in considerazione quando si para di treni. La crescita dell’Alta Velocità inoltre è un altro degli aspetti essenziali che ha permesso così di dare vita a un miglioramento costante del servizio.

Da un po’ di tempo è però evidente come si stia andando sempre di più verso la mobilità legata prettamente a un concetto europeo. La Commissione Europea infatti sta puntando moltissimo sotto questo punto di vista, con un nuovo colosso che ora sta per giungere in Italia in modo dominante.

Arriva SNCF in Italia: i francesi alzano il livello dei treni

Dal 7 novembre è diventata ufficiale la notizia che riporta come il Gruppo SNCF, ovvero la Società Nazionale des Chemins de fer Français, si avvicina sempre di più alla mobilità italiana. SNCF era già legato all’Italia grazie alla presenza della filiale italiana Voyages Italia.

Arriva SNCF in Italia: i francesi alzano il livello dei treni (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Un colosso che ha permesso di portare in Italia il treno TGV, con questi che è a ben due piani. Si tratta di un convoglio che è da poco arrivato nel Belpaese e che permette di collegare il valico Modane che è diretto verso Bologna San Donato. I test saranno portati avanti in un circuito chiuso rispetto alla normale circolazione, testandolo sotto gli occhi esperti dei tecnici di ANSF, ovvero l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie.

Nel momento in cui avverrà la definitiva omologazione, SNCF darò modo così di poter dare vita a un nuovo servizio per il trasporto delle merci. Il tutto deriva da un accordo che il colosso francese ha siglato con il Gruppo FS. Da tempo però si sta parlando di un ampliamento della propria tratta, con i collegamenti che saranno legati anche alle grandi città per i passeggeri.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Honda, crolla il prezzo del modello di punta: lo porti a casa con meno di 4000 euro

La Honda fa sognare i clienti, con il lancio sul mercato di un modello molto…

4 ore ago

Batosta sull’Assicurazione, tanti italiani costretti a pagare di più: caos sulla Manovra del Governo Meloni

Nel 2026 gli italiani saranno costretti a pagare di più per l’assicurazione dell’auto. Ecco cosa…

8 ore ago

Piaggio Beverly, promo da paura a gennaio: il modello più cercato a due soldi e senza interessi

Inizio 2026 con il botto per Piaggio che lancia una super offerta per il modello…

20 ore ago

Marc Marquez costretto a perdere quasi metà dello stipendio: complice una sua decisione

Marc Marquez è tornato al vertice della MotoGP anche fuori dalla pista. Tra successi sportivi…

1 giorno ago

Bollo Moto, batosta sui prezzi in Italia: arriva un nuovo obbligo di pagamento

Nel 2026 il bollo moto subirà alcuni cambiamenti in Italia. Le modifiche tra aumenti, nuove…

1 giorno ago

Patente A, i limiti di utilizzo nel 2026: è vietatissimo farlo

La Patente A è il sogno degli aspiranti motociclisti, ma ci sono dei limiti che…

2 giorni ago