Valentino Rossi, che gioia: detto da lui è un complimento incredibile, la confessione fa felice il Dottore.
Valentino Rossi non è soltanto nell’olimpo della MotoGP, affermazione piuttosto banale visti i ben 9 titoli mondiali conquistati e l’innumerevole numero di vittorie raggiunte nel corso della sua lunga e fortunata carriera. Il Dottore è infatti tra gli sportivi più amati di sempre, tra i pochi capaci di scavalcare i confini della propria disciplina e fare innamorare intere generazioni del proprio sport. Di fronte ad una leggenda simile, i complimenti e gli elogi potrebbero apparire quasi scontati.
Se conquistare la stima e l’affetto dei tifosi è particolarmente difficile e certamente una enorme soddisfazione, lo è altrettanto (e per molti versi anche di più) guadagnarsi la stima di rivali e avversari. Rossi ha affrontato in pista alcuni dei più grandi di sempre del motorsport, in alcuni casi facendo sfociare la competizione in amicizia e cordialità in pista. In altri casi, come noto, con un certo astio anche fuori dalla gara. Anche per chi ha fronteggiato Valentino, però, è impossibile negare il suo valore da pilota e il suo contributo dato alla disciplina. Nelle ultime ore, Rossi ha incassato il complimento da un importante nome della MotoGP, che con lui ha condiviso moltissime battaglie.
Dani Pedrosa, ospite del podcast di Andrea Migno in occasione del GP di Misano, ha detto la sua su alcuni dei suoi grandi rivali in pista. Tra questi anche Valentino Rossi. L’ex pilota ha speso parole di grande ammirazione per Rossi: “Quando dovevo superarlo non ero tranquillo” ha confessato. “Aveva un’aura che non molti altri avevano” ha ammesso, sottolineando quanto abbia fatto il campione italiano per il motorsport.
Pedrosa ha sottolineato in particolare la grande forza mentale, il carisma e la personalità di Rossi, che lo portava a sconfiggere l’avversario già prima di entrare in pista: “A volte non aveva bisogno di sconfiggerti in gara, poteva farlo anche fuori. Io ho sofferto questo aspetto” ha detto. Complimenti certamente non scontati e che avranno sicuramente fatto piacere a Rossi, visto che questa volta non arrivano da tanti tifosi come sempre avviene, ma da un collega e un grande campione a sua volta come Pedrosa.
La Cina alza il livello delle proprie moto e ora arriva un colosso che mette…
Valentino Rossi non la avrà più a disposizione, con la decisione che porta così a…
L’Aprilia RXV è stata una delle moto più originali e affascinanti mai prodotte dalla Casa…
David Philippaerts è considerato uno dei piloti più importanti nella storia del motocross italiano. Nato…
Jeremy McGrath, nato il 19 novembre 1971 a San Francisco, è una delle figure più…
Quando si parla di enduro, il nome di Juha Salminen emerge come un faro nella…