La tecnologia ha migliorato sensibilmente la vita dei cittadini, ma purtroppo questa funzionalità di Google Maps aiuta i ladri.
Non si deve mai pensare che la tecnologia sia un problema, ma spesso è il suo uso che alla fine crea non poche difficoltà. Ci si deve ricordare infatti come servizi come Google Maps abbiano sensibilmente migliorato la vita di tutti i giorni, considerando come non è più un problema cercare una strada al giorno d’oggi.
I più giovani forse non hanno del tutto capito la portata di questa rivoluzione, considerando come non abbiano mai dovuto acquistare delle cartine e cercare di capirle. Con Google Maps tutto è veloce e immediato, ma purtroppo in certi casi, naturalmente senza che ce ne sia la volontà da parte dell’applicazione, alcune funzionalità finiscono per diventare d’aiuto ai malintenzionati.
Si sa che i delinquenti hanno spesso modo di poter sfruttare una serie di trucchi per poter controllare la posizione delle loro vittime. Sembra incredibile quello che è accaduto in India, come lo si evince da auto.everyeye.it, con Street View che ha dato involontariamente una grande mano a una banda di delinquenti.
Le autorità indiane hanno studiato alcuni casi davvero molto particolari, con una banda formata da tre criminali che ha sfruttato Street View per poter conoscere le mosse delle loro vittime. L’alta definizione di Street View infatti dava modo di poter conoscere da vicino e nel dettaglio diverse componenti delle abitazioni che si dovevano svaligiare.
Naturalmente non c’era da tenere in considerazione solo l’accesso, ma allo stesso tempo anche le possibili vie di fuga, oltre che la zona nella quale si sviluppava l’abitazione. La prima volta che la banda ha operato è avvenuto nel settembre del 2025, e con l’ottimo risultato hanno deciso di continuare anche in altre zone dell’India nei mesi seguenti.
In totale sono riconducibili a questa banda un totale di almeno sei rapine, con oro e denaro che erano i principali obiettivi. Per evitare di diventare protagonisti in negativo di certi eventi, Google Maps ha dato modo agli utenti di poter oscurare la propria abitazione, migliorando così la propria privacy. Il consiglio è di attuare questa richiesta, dato che non avviene in automatico come per targhe e volti delle persone.
Yamaha è uno dei marchi più apprezzati dai motociclisti italiani e gli amanti degli scooter,…
Tra le Harley-Davidson ne spicca una che per la maggior parte degli appassionati è la…
Il segmento delle crossover e delle enduro stradali di media e grossa cilindrata è senza…
Con 13.000 euro si possono acquistare discrete auto usate, ma anche la nuova Fiat Pandina,…
L'offerta ufficiale arrivata negli ultimi giorni riaccende il confronto sul destino di uno degli asset…
La F1 sta per dare vita a una rivoluzione epocale, con le modifiche in vista…