Google+Maps+rischia+di+farti+rapinare%3A+la+strategia+dei+ladri+e+come+difendersi
motociclismofuoristradait
/google-maps-rischia-di-farti-rapinare-la-strategia-dei-ladri-e-come-difendersi-2464/amp/

Google Maps rischia di farti rapinare: la strategia dei ladri e come difendersi

La tecnologia ha migliorato sensibilmente la vita dei cittadini, ma purtroppo questa funzionalità di Google Maps aiuta i ladri.

Non si deve mai pensare che la tecnologia sia un problema, ma spesso è il suo uso che alla fine crea non poche difficoltà. Ci si deve ricordare infatti come servizi come Google Maps abbiano sensibilmente migliorato la vita di tutti i giorni, considerando come non è più un problema cercare una strada al giorno d’oggi.

Google Maps rischia di farti rapinare: la strategia dei ladri e come difendersi (motociclismofuoristrada.it)

I più giovani forse non hanno del tutto capito la portata di questa rivoluzione, considerando come non abbiano mai dovuto acquistare delle cartine e cercare di capirle. Con Google Maps tutto è veloce e immediato, ma purtroppo in certi casi, naturalmente senza che ce ne sia la volontà da parte dell’applicazione, alcune funzionalità finiscono per diventare d’aiuto ai malintenzionati.

Si sa che i delinquenti hanno spesso modo di poter sfruttare una serie di trucchi per poter controllare la posizione delle loro vittime. Sembra incredibile quello che è accaduto in India, come lo si evince da auto.everyeye.it, con Street View che ha dato involontariamente una grande mano a una banda di delinquenti.

Il caso Street View in India: ecco come ha aiutato dei ladri

Le autorità indiane hanno studiato alcuni casi davvero molto particolari, con una banda formata da tre criminali che ha sfruttato Street View per poter conoscere le mosse delle loro vittime. L’alta definizione di Street View infatti dava modo di poter conoscere da vicino e nel dettaglio diverse componenti delle abitazioni che si dovevano svaligiare.

Il caso Street View in India: ecco come ha aiutato dei ladri (motociclismofuoristrada.it)

Naturalmente non c’era da tenere in considerazione solo l’accesso, ma allo stesso tempo anche le possibili vie di fuga, oltre che la zona nella quale si sviluppava l’abitazione. La prima volta che la banda ha operato è avvenuto nel settembre del 2025, e con l’ottimo risultato hanno deciso di continuare anche in altre zone dell’India nei mesi seguenti.

In totale sono riconducibili a questa banda un totale di almeno sei rapine, con oro e denaro che erano i principali obiettivi. Per evitare di diventare protagonisti in negativo di certi eventi, Google Maps ha dato modo agli utenti di poter oscurare la propria abitazione, migliorando così la propria privacy. Il consiglio è di attuare questa richiesta, dato che non avviene in automatico come per targhe e volti delle persone.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Honda ha brevettato una tecnologia che cambierà le moto per sempre: è trapelato tutto, sterzeranno proprio così

Honda, il brevetto è la svolta: questa nuova tecnologia cambierà la moto per sempre. Ecco…

7 ore ago

Il 2025 è stato un trionfo per questo SUV a GPL, ora con 4.000 euro di bonus si chiude alla grande: compralo e risparmi due volte

Questo SUV a GPL ti fa risparmiare moltissimo: hai 4.000 euro di bonus ed è…

10 ore ago

John Elkann dice addio alla sua auto più preziosa: costo fuori dal mondo, ma è un gioiello unico

John Elkann dice addio alla sua auto più preziosa, ha un costo davvero incredibile: è…

18 ore ago

Tutti pazzi per la “Ducati” indiana: è uno spettacolo e non ha nulla da invidiare all’originale

La Ducati è un marchio amatissimo, ma ora deve fare i conti con una grande…

21 ore ago

Auto a 5.000 euro su Amazon: è il modello che ha sconvolto tutti

Auto a 5.000 euro, adesso è in vendita su Amazon. Il modello ha sconvolto tutti…

1 giorno ago

La nuova Suzuki V-Strom in promo lampo a 4000 euro fino a Capodanno: vogliono chiudere con il botto

La Suzuki da anni ha nella V-Strom una delle sue moto migliori, con le offerte…

1 giorno ago