Il+big+delle+moto+lancia+in+Italia+la+propria+gamma+moto+dai+3+mila+euro%3A+quanti+gioielli
motociclismofuoristradait
/il-big-delle-moto-lancia-in-italia-la-propria-gamma-moto-dai-3-mila-euro-quanti-gioielli-1463/amp/
Moto

Il big delle moto lancia in Italia la propria gamma moto dai 3 mila euro: quanti gioielli

Novità importanti nel settore delle moto, con la nuova gamma che è solo da 3000 euro.

Con l’ultima edizione di EICMA abbiamo avuto modo ancora una volta di ammirare le grandi innovazioni che saranno pronte per il prossimo anno. Una serie di aziende ha deciso di lanciare dei modelli in grado di imporsi nell’immaginario collettivo, cercando di puntare prettamente su custom e su enduro stradali.

Il big delle moto lancia in Italia la propria gamma moto dai 3 mila euro: quanti gioielli (motociclismofuoristrada.it)

Del resto ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che siano questi i modelli che da tempo stanno raccogliendo i maggiori successi sul mercato. Non è un caso dunque come anche le novità del momento abbiano deciso di puntare su questi modelli, senza dimenticare come delle delle realtà di punta europee, finite sotto gruppi cinesi o indiani, stiano rilanciandosi alla grande.

Lo si vede perfettamente con il caso legato a diversi colossi italiani, come lo si evince per esempio con al Moto Morini o con la Benelli, ma allo stesso tempo non ci si deve dimenticare di realtà britanniche come la BSA. Una leggenda che dal 2023 è parte integrante del gruppo Mahindra, con questa realtà che ora è pronta ad approdare in Italia con delle eccellenti novità.

BSA Bantam 350 e non solo: le grandi novità per il 2026

Continuano le grandi innovazioni sul mercato da parte di BSA, con il colosso britannico che a EICMA ha avuto modo di presentare i tre modelli che saranno parte integrante della prossima gamma italiana. Si parte per prima cosa dalla Bantam 350, una entry level davvero eccezionale, visto come il suo prezzo di partenza sia di soli 3999 euro.

BSA Bantam 350 e non solo: le grandi novità per il 2026 (Bsa Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Un modello che monta un monocilindrico e diventa la soluzione davvero idonea per tutti, con diverse colorazioni, richiamanti anche la propria storia e tradizione britannica. Tra le novità non manca però anche un altro bellissimo modello come la Scrambler 650, con questa che la si può avere con tre livree differenti, partendo dalla Thundery Grey, passando poi per la Raven Black e arrivando infine alla Victor Yellow, con il valore che è da 6999 euro.

Il top di gamma invece lo si può ritrovare sul mercato con una stupenda Gold Star 650, con quest’ultima che la si può avere anche nella top di gamma della Legacy Edition da 7499 euro. La BSA dimostra di portare avanti lo stile classicheggiante che da sempre l’ha resa molto amata e apprezzata, con l’approdo sul mercato italiano che è sicuramente una grande notizia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La rivale della Tracer è il nuovo crossover di Moto Morini: che spettacolo, tutti i dettagli

La Moto Morini alza il livello delle proprie moto e lo fa con un crossover…

7 ore ago

Via libera ai rimborsi dei pedaggi, se ti ritrovi in autostrada così ti ridanno un bel pò di soldi: tutta una questione di minuti

Sta finalmente per arrivate il via libera sui rimborsi ai pedaggi: se ti ritrovi in…

10 ore ago

E se il Cybertruck diventasse uno scooter? Esiste già ed era ad EICMA, ma non è di Tesla

A EICMA le novità non sono di certo mancate in questo 2025, con alcuni scooter…

13 ore ago

Sembra una Vespa leopardata, ma è il nuovo scooter francese: farà la guerra a Piaggio

La Vespa sa bene come debba fare i conti con diversi rivali sul mercato e…

18 ore ago

L’anti T-Max non è di Honda o di Piaggio: new entry da paura, il prezzo è imbattibile

Dal T-Max a Honda e Piaggio, il mondo degli scooter è ricco di grandi modelli,…

21 ore ago

L’alternativa ad Harley-Davidson è italiana e costa la metà: si candida per essere bestseller 2026

L'Italia si rinnova ancora una volta nel mondo dei motori e ora dà vita a…

1 giorno ago