La Honda ha nella gamma SH il proprio punto di forza nel settore degli scooter, ma ora arriva una rivale con un prezzo pazzesco.
Da un po’ di tempo a questa parte è chiaro a tutti come il mondo degli scooter abbia nella gamma SH della Honda il proprio punto di forza. La casa giapponese infatti si è messa in luce con una serie di varianti con cilindrata differenti, ma il modello più amato da tutti è sicuramente quello da 125.
Le dimensioni evidenziano un modello da 209 cm di lunghezza, una larghezza da 74 cm e un’altezza da 113 cm, con il peso che è di 133 kg. Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 124,8 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 13 cavalli.
Il prezzo di partenza per questo scooter è di 3890 euro, il che gli ha permesso di diventare la versione più venduta in tutta Italia. Ora però anche questo gioiello deve fare i conti con un grande rivale che giunge dalla Cina, con il marchio Voge che ha trovato ancora una volta il modo di stupire tutti.
Ancora una volta è giunto il momento di fare i conti con la Voge, con il marchio cinese che, quando si parla di scooter, dimostra di non essere secondo a nessuno. Lo si vede con il lancio sul mercato di un eccellente modello come l’SR16 Air, con questo che a EICMA ha dimostrato di saper convincere tutti.
Siamo di fronte a un modello che si presenta con un motore monocilindrico da 124,8 di cilindrata e che eroga così un massimo di 10,6 cavalli. Da un punto di vista tecnologico si tratta di uno scooter sicuramente molto evoluto, con la presenza di un’illuminazione che è Full LED, senza dimenticare poi la presenza di un display LCD e con presa USB.
Il peso è di 132 kg, con la sella che si stanzia dal terreno per 79 cm. Un modello che nella propria versione di serie si fa apprezzare per la presenza di ABS e di Traction Control. Una grande novità in vista del 2026, con la Voge che migliora ancora una volta la propria gamma di scooter e con l’SR16 Air ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per continuare a far parlare di sé.
In Italia vi è una grande cultura legata al mondo delle moto e ora arriva il…
La Sprint del Portogallo la vince Alex Marquez davanti alla KTM di Acosta e la…
La Dacia da tempo sta rinnovando la propria gamma e lo fa con il SUV…
La BMW ora deve fare i conti con una grande novità e a basso costo.…
La MotoGP è pronta per una straordinaria novità, con un nuovo campione del mondo che…
La Piaggio negli anni ha saputo imporsi con alcuni dei migliori scooter al mondo, ma…