I viaggi con Trenitalia diventano “europei” grazie all’iniziativa legata ai nuovi treni che vi porteranno dritti ai mercatini natalizi
I viaggi in treno sono i veri protagonisti di questo Natale, grazie alla comodità, alla sostenibilità e alla possibilità di vivere l’esperienza del percorso in modo più rilassato rispetto all’aereo o all’auto. Durante il periodo natalizio sempre più persone scelgono il treno per raggiungere le capitali europee e le città più suggestive dell’arco alpino, dove l’atmosfera delle feste diventa un vero richiamo.
Per intercettare questa fascia di clientela, Trenitalia ha deciso di proporre un’iniziativa speciale pensata per chi sogna di visitare i celebri mercatini di Natale del Nord Europa senza rinunciare al piacere del viaggio.
L’iniziativa di Trenitalia risponde alla crescente richiesta di esperienze di viaggio che non siano solo spostamenti ma parte del divertimento stesso. Il treno permette di vivere un percorso suggestivo senza lo stress della guida o dei controlli aeroportuali, aiutando anche chi ha paura dell’aereo dando la possibilità di fare un viaggio più rilassante osservando il paesaggio, e, cosa importante nel 2025, non perdere la connessione e poter restare connessi con il proprio smartphone.
A dicembre partirà infatti un treno speciale diretto da Roma a Monaco di Baviera, una proposta unica che consente di raggiungere una delle città più affascinanti del periodo natalizio attraversando alcuni dei paesaggi più belli d’Italia e d’Europa. Le date di partenza dalla Capitale sono comprese tra il 5 e il 12 dicembre, mentre il ritorno da Monaco potrà essere prenotato tra il 7 e il 14 dicembre, così da offrire un ampio ventaglio di possibilità per organizzare un soggiorno personalizzato.
L’itinerario prevede una serie di tappe che permettono di attraversare alcune tra le città più caratteristiche del Nord Italia e dell’arco alpino. Dopo la partenza da Roma il treno farà infatti tappa a Verona, Trento, Bolzano, Bressanone, Fortezza, Vipiteno, Colle Isarco e Brennero, prima di superare il confine e proseguire verso Innsbruck e Kufstein, fino ad arrivare alla destinazione finale, Monaco di Baviera. Un percorso che unisce arte, storia e paesaggi montani in un crescendo di atmosfere natalizie.
Per chi sceglierà di salire a bordo, il viaggio sarà l’occasione perfetta per vivere la magia dei mercatini di Monaco, considerati tra i più belli d’Europa. Dalla celebre Marienplatz ai quartieri più caratteristici, la città si trasforma in un grande villaggio natalizio fatto di luci, profumi e tradizioni. Lungo la tratta non mancano spunti per una deviazione o per un futuro viaggio, perché città come Bolzano, Bressanone e Innsbruck ospitano a loro volta mercatini famosi e molto apprezzati.
Il collegamento speciale tra Roma e Monaco di Baviera è quindi un’occasione ideale per chi vuole regalarsi un viaggio natalizio diverso dal solito, raggiungendo una meta iconica per entrare nello spirito delle feste lasciandosi andare ad uno shopping sfrenato all’interno dei mercatini della città bavarese.
Cittadini pronti al nuovo sciopero, questa volta sarà di martedì. Rischio di forti disagi, si…
Guidi oggi ma paghi tutto tra due anni, la super promozione di Honda ha conquistato…
Il Motomondiale perde i pezzi per la prossima stagione, con il pilota che rinuncia al…
Il mercato degli scooter si rinnova sempre più e lo fa con un modello anni…
L'assicurazione da anni fa tremare gli italiani, ma ora arriva un clamoroso addio. Non ci…
Dacia, il nuovo modello ha un costo davvero incredibile: così è a dir poco ingiocabile,…