La+compri+e+dimentichi+il+benzinaio%3A+la+nuova+moto+dal+Giappone+ha+qualcosa+di+unico+a+prezzo+popolare
motociclismofuoristradait
/la-compri-e-dimentichi-il-benzinaio-la-nuova-moto-dal-giappone-ha-qualcosa-di-unico-a-prezzo-popolare-1674/amp/
Moto

La compri e dimentichi il benzinaio: la nuova moto dal Giappone ha qualcosa di unico a prezzo popolare

Il Giappone ha saputo imporsi con delle moto eccezionali, ma con questa due ruote il benzinaio sarà un ricordo.

Ci sono delle nazioni che hanno dimostrato come poche altre la loro abilità nel saper dare alla luce dei progetti davvero eccezionali. Da questo punto di vista vi sono ben pochi dubbi sul fatto che il Giappone meriti di rientrare pienamente in questa categoria.

La compri e dimentichi il benzinaio: la nuova moto dal Giappone ha qualcosa di unico a prezzo popolare (motociclismofuoristrada.it)

Non stiamo parlando solamente di uno Stato che ha saputo elevare come pochi altri il motorsport, ma allo stesso tempo ha dimostrato anche di progettare dei modelli dalla straordinaria affidabilità. Un dettaglio quest’ultimo che non è di certo di poco conto, soprattutto in un periodo dove le famiglie italiane cercano di limitare le spese.

Tra i marchi che nella storia hanno dimostrato di far parlare moltissimo di sé vi è la Kawasaki, con il colosso nipponico che sa bene come ci si migliora anno dopo anno. Lo si vede con un grande progetto come quello della Z7 Hybrid, un modello che riesce ad abbattere i consumi.

Kawasaki Z7 Hybrid: consumi e prestazioni eccezionali

Se per quanto riguarda le auto le motorizzazioni ibride sono ormai diventate molto comuni, lo stesso non lo si può dire per le moto. Sono pochi i marchi che hanno deciso di puntare su questo progetto, ma la Kawasaki ha sicuramente dimostrato di essere tra le più attive da questo punto di vista.

Kawasaki Z7 Hybrid: consumi e prestazioni eccezionali (Kawasaki Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Lo si vede perfettamente con una grande piano come quello della Z7 Hybrid. Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 215 cm, un’altezza della sella da 80 cm e un peso complessivo che si stanzia sui 227 kg. Il motore presenta una componente elettrica e una termica, con questa che è un bicilindrico da 451 di cilindrata, il che permette di erogare così un massimo di 59 cavalli.

Nella componente elettrica si ha modo di toccare fino ai 20 km/h di velocità massima, con la guida che risulta essere molto morbida e decisamente piacevole. Anche la posizione di guida risulta essere rilassata, con la possibilità di guidare solo in elettrico che permette di ridurre sensibilmente le spese, che si riducono ancora di più grazie al sistema Start & Stop per la componente termica. Il tutto inoltre lo si può richiedere con un prezzo molto contenuto di soli 8995 euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio al freddo in moto: è in offerta il gadget più richiesto, ti riscalda in un attimo

Addio al freddo il moto, con questo gadget risolvi completamente il problema: in un attimo…

2 ore ago

Lo scooter più stupefacente dell’anno è italiano, un’opera d’arte su due ruote: prestazioni esaltanti come il prezzo (basso)

Questo scooter ha superato ogni record: è una vera opera d'arte su due ruote, prezzo…

5 ore ago

Altro che la nuova 450, il BMW GS per tutti esiste già e costa la metà: è sottovalutatissimo

La BMW continua a rinnovarsi, ma non c'è solo la nuova 450 a essere economica…

8 ore ago

Arriva l’auto ibrida da 1000 Km di autonomia: consumi al minimo, il modello è già un bestseller

Uno degli aspetti più importanti al giorno d'oggi è l'autonomia delle auto e ora arriva…

15 ore ago

Sindacati già avvertiti, lo storico marchio tedesco taglia 2.300 posti di lavori: mondo dei motori sotto choc

Il mondo delle auto sta subendo non pochi problemi e ora il colosso tedesco taglia…

18 ore ago

È lei la GS più bella della storia di BMW: altro che la 1300, questa fa innamorare chiunque

E' la GS più bella della storia: questa fa innamorare tutti, meglio della 1.300. E'…

21 ore ago