La+legge+che+inguaia+tantissimi+motociclisti%2C+costretti+a+risarcire+tutto%3A+divieto+totale%2C+fermatevi+prima+di+rovinarvi+per+sempre
motociclismofuoristradait
/la-legge-che-inguaia-tantissimi-motociclisti-costretti-a-risarcire-tutto-divieto-totale-fermatevi-prima-di-rovinarvi-per-sempre-681/amp/
News

La legge che inguaia tantissimi motociclisti, costretti a risarcire tutto: divieto totale, fermatevi prima di rovinarvi per sempre

La Legge rischia di diventare sempre più dura per i biker, con il risarcimento che in questo caso sarà totale.

Quando si va in strada non ci si deve mai dimenticare di come i rischi siano sempre dietro l’angolo. Non ci si deve dimenticare infatti come la Legge negli ultimi mesi sia diventata molto severa, in modo tale da poter creare un deterrente su delle azioni altrimenti diventate alle volte comuni.

La legge che inguaia tantissimi motociclisti, costretti a risarcire tutto: divieto totale, fermatevi prima di rovinarvi per sempre (motociclismofuoristrada.it)

Troppo spesso però si tende a puntare il dito accusatore nei confronti delle moto, una scelta che ha comportato così la nascita di una serie di nuove Leggi molto oppressive. Lo si è visto anche in passato con delle decisioni da parte di alcuni Comuni con divieti di circolazioni esclusivi per chi aveva una due ruote.

Ora però è tempo di dover fare i conti con un’altra evidente problematica, ovvero quella della sicurezza sia personale che delle altre persone in strada. Da anni chi viaggia in moto è obbligato a utilizzare il casco per proteggersi, ma ci sono tutta una serie di componenti che deve rispettare per poter evitare di essere sanzionato.

Casco con visiera nera: attenzione alla maxi multa e all’assicurazione

Da un po’ di anni a questa parte, i caschi non stanno diventando più solo degli eccellenti strumenti di sicurezza, ma allo stesso tempo stanno dando modo a molti designer di sbizzarrirsi con la loro vena artistica. Ecco allora come diversi caschi siano diventati sempre più accesi nei colori, motivo per il quale si guarda molto anche al design.

Casco con visiera nera: attenzione alla maxi multa e all’assicurazione (motociclismofuoristrada.it)

L’eleganza del colore nero è indiscutibile, motivo per il quale sono sempre di più coloro che negli ultimi anni hanno deciso di acquistare un casco con visiera nera. Una scelta che sicuramente appaga esteticamente, ma che i realtà non rispetta pienamente la sicurezza, come riportano le norme ECE. Se messo in vendita un casco con visiera nera significa che rispetta le normative, ovvero con massimo di trasmittanza luminosa del 50%.

Allo stesso modo però con il tempo si deteriora e quindi perde una caratteristica nella quale vi rientra per poco. Questo può causare così una multa in un controllo da parte delle Forze dell’Ordine e peggio ancora rischia di non portare al risarcimento dell’assicurazione. La scelta del casco con visiera nera è sicuramente elegante, ma anche molto rischiosa.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Yamaha, il modello che poteva spaccare tutto in Italia: perché l’hanno guidata in pochissimi

Yamaha è uno dei marchi più apprezzati dai motociclisti italiani e gli amanti degli scooter,…

2 settimane ago

E’ l’Harley-Davidson più bella di sempre ed ha un prezzo da sogno: le caratteristiche che la rendono unica

Tra le Harley-Davidson ne spicca una che per la maggior parte degli appassionati è la…

2 settimane ago

Si abbassa ancora il prezzo per la maxi enduro più amata: ora costa meno di 9000 euro

Il segmento delle crossover e delle enduro stradali di media e grossa cilindrata è senza…

2 settimane ago

13.000 euro per l’auto fantasma: la vendita più assurda di sempre

Con 13.000 euro si possono acquistare discrete auto usate, ma anche la nuova Fiat Pandina,…

2 settimane ago

John Elkann vende lo storico marchio torinese ad un altro colosso italiano? L’offerta ufficiale è da capogiro

L'offerta ufficiale arrivata negli ultimi giorni riaccende il confronto sul destino di uno degli asset…

2 settimane ago

Rivoluzione epocale in F1, accadrà già nel 2026: le modifiche

La F1 sta per dare vita a una rivoluzione epocale, con le modifiche in vista…

2 settimane ago