La Harley Davidson negli anni ha dimostrato di potersi imporre a livello internazionale come un mito assoluto, ma dall’Italia arriva la risposta.
Possedere una Harley Davidson è senza dubbio uno dei grandi sogni di coloro che amano le moto. Non stiamo parlando solo di un marchio che ha saputo progettare dei modelli di eccellente e indubbio valore, ma allo stesso tempo ha saputo imporsi anche nell’immaginario collettivo come una realtà capace di imporsi come un simbolo di unione e di libertà.
Per questo motivo il suo fascino va anche ben oltre dal semplice fatto di possedere o meno una moto, con il pubblico italiano che molto spesso è rimasto incantato da questa moto. Gli HOG, ovvero gli Harley Owners Group, sono molteplici, con il loro intento che è quello di annullare ogni possibile differenza tra persone, in nome dell’unità harleysta.
Ecco allora come mai non è di certo facile riuscire a mettersi di mezzo tra la Harley e i suoi biker, ma qualcuno ci prova. L’Italia del resto è una delle grande Patrie del mondo delle moto, tanto è vero che ora vi è modo di ammirare il lancio sul mercato di uno stupendo modello tutto tricolore e con un prezzo vantaggioso.
Dopo che la Benelli nel 2024 presentò ufficialmente agli occhi degli appassionati, naturalmente in occasione di un grandissimo evento come EICMA, la nuova Leoncino Bobber 400, tutti erano vogliosi di capire quando sarebbe apparsa sul mercato. Ora finalmente è tempo di poter esaudire i sogni dei tantissimi biker che non vedranno l’ora di mettervi le mani sopra.
La Benelli infatti ha saputo dare vita a un gioiellino con la Leoncino Bobber 400. Siamo di fronte infatti a una cruiser di indubbio valore, con una serie di migliore tecnologiche evidenti. Si parte dalla presenza di un faro anteriore con arco a LED e con un serbatoio scolpito. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico che eroga un massimo di 34 cavalli.
Da un punto di vista della sicurezza è un modello decisamente al passo con i tempi, visto come presenti anche il controllo di trazione. Una moto che rispetta le nuove leggi antinquinamento, essendo una Euro5+, con il prezzo di vendita che risulta essere davvero molto vantaggioso, visto come i clienti potranno richiederla per 5490 euro.
Duro colpo nel mondo del motociclismo, con il settore che è sconvolto da questa tragedia.…
La Royal Enfield fa un grande regalo ai clienti e ora arriva la novità a…
Non solo Marquez. Ennesima defezione in MotoGP. E' ufficiale un'altra assenza dal GP di Malesia.…
La Piaggio si è imposta con tanti scooter di indubbio valore, ma ora questo Beverly…
Raul Fernandez vince la sua prima gara in MotoGP, al termine di uno splendido dominio…
Arrivano sul mercato grandi novità, con un mezzo sostenibile e a basso costo. In questi…