In Italia vi è una grande cultura legata al mondo delle moto e ora arriva il bicilindrico dei sogni.
Da un po’ di tempo a questa parte è evidente come il settore delle due ruote stia subendo una serie di innovazioni straordinarie. L’Italia è una delle nazioni che ha sempre dimostrato di saper dare vita ad alcuni dei modelli migliori e più apprezzati al mondo.
Non è però sicuramente facile riuscire a reggere l’urto di questi ultimi anni, considerando come siano tantissime le aziende in fase di crescita e di sviluppo che stanno dicendo la loro. Inoltre non ci si deve dimenticare delle realtà cinesi, ormai sempre più centrali nel settore, ma per qualcuno questo è stato un bene.
Lo si vede soprattutto con il caso di un marchio storico come la Morbidelli, azienda che è finita sotto il Gruppo Keeway. Nell’ultimo periodo ha saputo dare vita davvero a tantissimi modelli di indubbia caratura, con EICMA che di recente ha dato modo di far ammirare il lancio di una maxi naked eccezionale.
Le innovazioni che la Morbidelli ha saputo presentare a EICMA sono sensazionali, con la C152V e la N125V che sono maxi naked e una cruiser, ma con caratteristiche idonee soprattutto per i più giovani. Il motore che montano queste moto è un bicilindrico da 125 di cilindrata e hanno modo di erogare così un massimo di 14 cavalli.
Da un punto di vista estetico sono delle moto davvero molto eleganti, senza dimenticare come abbiano sviluppato e non poco l’aspetto della sicurezza. ABS e Traction Control sono infatti di serie, senza dimenticare come sfruttino un faro anteriore a LED e una strumentazione LCD con connessone allo smartphone.
Caratteristiche simili anche per quanto riguarda la cruiser C125V, con questa che però si presenta con delle linee molto più imponenti e che testimonia la volontà di apparire. Due modelli che sicuramente si fanno molto apprezzare soprattutto da coloro che possono guidare un massimo di 125 di cilindrata, con il prezzo di vendita che deve essere confermato ancora, ma sicuramente sarà in linea con la gamma della casa marchigiana, da sempre una delle aziende più apprezzate sul mercato italiano.
La Sprint del Portogallo la vince Alex Marquez davanti alla KTM di Acosta e la…
La Dacia da tempo sta rinnovando la propria gamma e lo fa con il SUV…
La BMW ora deve fare i conti con una grande novità e a basso costo.…
La MotoGP è pronta per una straordinaria novità, con un nuovo campione del mondo che…
La Piaggio negli anni ha saputo imporsi con alcuni dei migliori scooter al mondo, ma…
Gli incentivi non mancano mai sul mercato e per questi SUV si può dire che…