Ducati abbatte le spese e ora un modello amatissimo lo si può avere a pochi soldi.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che quelli che stiamo vivendo adesso siano gli anni d’oro di un marchio leggendario come la Ducati. La casa emiliana si è mesa in mostra con una serie di successi straordinari in pista in MotoGP, con il 2025 che le ha permesso di esultare assieme a quel fenomeno assoluto di Marc Marquez.
Si sa come queste moto da un lato siano altamente affascinanti, ma allo stesso modo presentano dei costi di partenza che molto spesso risultano essere fuori mercato per gran parte dei clienti. Ecco allora come mai diventa sempre una bellissima e apprezzata notizia quella legata all’abbattimento delle spese per certi modelli.
Manca ormai sempre di meno a EICMA 2025, uno degli eventi più attesi di fine anno, con le grandi aziende che sono pronte a dare vita a delle moto di indubbio valore. La Ducati è pronta a mostrare al mondo intero la propria Ducati Scrambler per il 2026, con le prime immagini che sono già pazzesche, soprattutto vista la nuova introduzione della colorazione Emerald Green.
Novità importanti per quanto riguarda lo stile della Scrambler in casa Ducati, visto come ora sia giunto il momento di fare i conti con la Nightshift. Un gioiello che presenta una sella impuntata e che cerca di rifarsi moltissimo a quello che è lo stile delle Cafè Racer.
Da un punto di vista estetico si fa apprezzare moltissimo per la presenza di superfici che risultano essere abbastanza opache e naturalmente i fari risultano essere a LED. Ci sono due Riding Mode, senza dimenticare come vi sia l’introduzione del Ride by Wire, permettendo così una gestione ottimale dell’acceleratore.
Una delle più interessanti novità è però legata all’introduzione di una nuova colorazione, ovvero quella dell’Emerald Green, nata direttamente nel Centro Stile Ducati. L’intento è quello di portare su di una moto quello che era lo stile estetico delle auto degli anni Settanta, cercando in qualche modo di guardare sempre al futuro senza mai dimenticarsi il grande passato dei motori, con la Ducati Scrambler che è la due ruote economica per eccellenza di Borgo Panigale e anche con questo modello dimostra di voler offrire una grande qualità a un prezzo accessibile ai più.
Questo scooter italiano è pronto a sfidare anche l'SH, prezzo super economico, è un 125…
Questa nuova crossover Triumph spazza via anche le rivali cinesi, ha qualità top ma un…
Un casco interamente realizzato in carbonio per rendere al meglio con un peso leggerissimo. Gli…
La BMW lancia un nuovo gioiello oltre alla GS e ora spacca il mercato. Da…
La MV Agusta è il sogno di molti biker e questo modello la si può…
La Harley Davidson si trova di fronte una rivale di indubbio valore e dal prezzo…