La+rinuncia+di+Marquez+spaventa+gli+avversari%3A+tutti+gi%C3%A0+pronti+al+peggio%2C+%C3%A8+stato+chiarissimo
motociclismofuoristradait
/la-rinuncia-di-marquez-spaventa-gli-avversari-tutti-gia-pronti-al-peggio-e-stato-chiarissimo-2004/amp/
Sport

La rinuncia di Marquez spaventa gli avversari: tutti già pronti al peggio, è stato chiarissimo

Marc Marquez ha saltato l’ultima parte della stagione per colpa di un infortunio alla spalla piuttosto fastidioso. Ora arriva un’altra rinuncia importante

Il campione spagnolo è riuscito nell’impresa di portare a casa il nono titolo iridato, che gli permette di eguagliare Valentino Rossi, ovvero quello che prima era il suo idolo e ora solo un grande e storico rivale. L’idea è quella di scavalcarlo definitivamente il prossimo anno.

La rinuncia di Marquez spaventa gli avversari: tutti già pronti al peggio, è stato chiarissimo (MotociclismoFuoristrada – ANSA)

 

Quando ad inizio anno è salito sulla Ducati GP25 tutti hanno capito quello che sarebbe stato l’esito finale della stagione. Marc Marquez non aspettava altro che avere la chance di potersi confrontare con i suoi avversari ad armi pari. Dal primo test fino al Gran Premio in Thailandia, esordio del campionato, è stato un crescendo di confidenza, che poi si è riverberato in tutte o quasi le gare del Mondiale. Marquez inarrestabile, tranne che nel finale, quando un infortunio lo ha messo k.o., proprio dopo la gioia più grande.

Il connubio con la casa di Borgo Panigale ha funzionato alla grande, in un anno in cui tutto è girato a meraviglia fino a Motegi. I suoi tifosi sono impazziti di gioia nel vederlo a questi livelli, come già accaduto alla Honda negli anni d’oro. Purtroppo per il Cabroncito è arrivata la caduta in Indonesia, a Mandalika, che ha complicato il tutto, con un altro infortunio in una zona delicata.

Marquez pronto a rinunciare alle vacanze “invernali”: l’obiettivo è tornare al 100% il prossimo anno

Come riportato da l’Ansa, a margine della presentazione del docufilm a lui dedicato (Volver), Marquez ha parlato delle sue attuali condizioni e delle prospettive in vista della prossima stagione. Lo spagnolo ha dichiarato: “Mi sto riprendendo bene. Se non ci saranno battute d’arresto, se farò tutto nel migliore dei modi non ci dovrebbero essere imprevisti nel recupero”.

Marquez pronto a rinunciare alle vacanze “invernali”: l’obiettivo è tornare al 100% il prossimo anno (MotociclismoFuoristrada – ANSA)

 

Poi parla di una rinuncia doverosa in questo momento: “Devo rinunciare alle vacanze perché devo dare priorità al recupero. Ma continuerò a lavorare per essere in buona forma per l’inizio della stagione. Devo prepararmi bene per il 2026 per provare a vincere di nuovo”. Marquez sa di avere tutti gli occhi puntati addosso, come uomo da battere per la stagione prossima e vuole presentarsi al meglio per attaccare la chance di vincere il decimo titolo iridato. Per concludere il discorso ha aggiunto: “La fame di vittoria non è passata, è chiaro che qualche segno tutte le cadute lo lasciano ma lavorerò questo inverno per recuperare”.

Angelo Papi

Recent Posts

Yamaha, il modello che poteva spaccare tutto in Italia: perché l’hanno guidata in pochissimi

Yamaha è uno dei marchi più apprezzati dai motociclisti italiani e gli amanti degli scooter,…

2 settimane ago

E’ l’Harley-Davidson più bella di sempre ed ha un prezzo da sogno: le caratteristiche che la rendono unica

Tra le Harley-Davidson ne spicca una che per la maggior parte degli appassionati è la…

2 settimane ago

Si abbassa ancora il prezzo per la maxi enduro più amata: ora costa meno di 9000 euro

Il segmento delle crossover e delle enduro stradali di media e grossa cilindrata è senza…

2 settimane ago

13.000 euro per l’auto fantasma: la vendita più assurda di sempre

Con 13.000 euro si possono acquistare discrete auto usate, ma anche la nuova Fiat Pandina,…

2 settimane ago

John Elkann vende lo storico marchio torinese ad un altro colosso italiano? L’offerta ufficiale è da capogiro

L'offerta ufficiale arrivata negli ultimi giorni riaccende il confronto sul destino di uno degli asset…

2 settimane ago

Rivoluzione epocale in F1, accadrà già nel 2026: le modifiche

La F1 sta per dare vita a una rivoluzione epocale, con le modifiche in vista…

2 settimane ago