Marc Marquez ha saltato l’ultima parte della stagione per colpa di un infortunio alla spalla piuttosto fastidioso. Ora arriva un’altra rinuncia importante
Il campione spagnolo è riuscito nell’impresa di portare a casa il nono titolo iridato, che gli permette di eguagliare Valentino Rossi, ovvero quello che prima era il suo idolo e ora solo un grande e storico rivale. L’idea è quella di scavalcarlo definitivamente il prossimo anno.
Quando ad inizio anno è salito sulla Ducati GP25 tutti hanno capito quello che sarebbe stato l’esito finale della stagione. Marc Marquez non aspettava altro che avere la chance di potersi confrontare con i suoi avversari ad armi pari. Dal primo test fino al Gran Premio in Thailandia, esordio del campionato, è stato un crescendo di confidenza, che poi si è riverberato in tutte o quasi le gare del Mondiale. Marquez inarrestabile, tranne che nel finale, quando un infortunio lo ha messo k.o., proprio dopo la gioia più grande.
Il connubio con la casa di Borgo Panigale ha funzionato alla grande, in un anno in cui tutto è girato a meraviglia fino a Motegi. I suoi tifosi sono impazziti di gioia nel vederlo a questi livelli, come già accaduto alla Honda negli anni d’oro. Purtroppo per il Cabroncito è arrivata la caduta in Indonesia, a Mandalika, che ha complicato il tutto, con un altro infortunio in una zona delicata.
Come riportato da l’Ansa, a margine della presentazione del docufilm a lui dedicato (Volver), Marquez ha parlato delle sue attuali condizioni e delle prospettive in vista della prossima stagione. Lo spagnolo ha dichiarato: “Mi sto riprendendo bene. Se non ci saranno battute d’arresto, se farò tutto nel migliore dei modi non ci dovrebbero essere imprevisti nel recupero”.
Poi parla di una rinuncia doverosa in questo momento: “Devo rinunciare alle vacanze perché devo dare priorità al recupero. Ma continuerò a lavorare per essere in buona forma per l’inizio della stagione. Devo prepararmi bene per il 2026 per provare a vincere di nuovo”. Marquez sa di avere tutti gli occhi puntati addosso, come uomo da battere per la stagione prossima e vuole presentarsi al meglio per attaccare la chance di vincere il decimo titolo iridato. Per concludere il discorso ha aggiunto: “La fame di vittoria non è passata, è chiaro che qualche segno tutte le cadute lo lasciano ma lavorerò questo inverno per recuperare”.
Viaggiare con il Frecciarossa è ora molto conveniente: si paga la metà se si acquistano…
In arrivo un nuovo scooter che può veramente fare la differenza sul mercato. Viene prodotto…
La Kawasaki è un colosso leggendario e ora arriva un modello a basso costo per…
Occasione d'oro per i biker di queste moto, con la manutenzione che sarà un sogno.…
Valentino Rossi ha confermato tutto in diretta. Si farà, ora c'è la certezza. I tifosi…
Elettrico al capolinea? Nuove polemiche per la decisione dell'UE. La soluzione risolve tutti i problemi,…