L%26%238217%3Baddio+improvviso+scuote+la+MotoGP%2C+se+ne+va+un+protagonista+assoluto
motociclismofuoristradait
/laddio-improvviso-scuote-la-motogp-se-ne-va-un-protagonista-assoluto-2014/amp/
Sport

L’addio improvviso scuote la MotoGP, se ne va un protagonista assoluto

La MotoGP nell’ultimo periodo si è trovata a dover fare i conti con grosse novità e ora se ne va un grande protagonista.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la MotoGP in questi ultimi anni abbia subito una serie di importanti cambiamenti. La rivoluzione principale al momento è quella che ha portato al passaggio da Dorna a Liberty Media, ma i tifosi non vedono l’ora di assistere alle innovazioni del 2027, anno in cui le moto saranno molto diverse.

L’addio improvviso scuote la MotoGP, se ne va un protagonista assoluto (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Saremo di fronte a tutti gli effetti a una rivoluzione straordinaria, considerando infatti come i motori passeranno da 1000 a 850 di cilindrata. Una novità che punta ad avvicinare sempre di più le varie moto, in modo tale da poter garantire il miglior spettacolo possibile e rendere la contesa avvincente.

Intanto però è normale che, in un periodo dove stanno avvenendo tutti questi cambiamenti, siano diversi anche i protagonisti che se ne vanno e altri che arrivano. Lo si vede per esempio con l’arrivo in pista di un campionissimo come Toprak Razgatlioglu, con il turco che passa così dalla Superbike alla MotoGP. Non è però l’unico grande cambiamento e lo si vede anche a livello dirigenziale.

Addio a Dan Rossomondo: arriva l’annuncio di Ezpeleta

Continuano le novità nel mondo della MotoGP e questa volta è arrivato il momento di fare i conti con l’annuncio dell’addio del Chief Commercial Officer della MotoGP, ovvero Dan Rossomondo. Un ruolo che era iniziato nel 2023, con il progetto di Rossomondo che ha saputo svilupparsi negli anni.

Addio a Dan Rossomondo: arriva l’annuncio di Ezpeleta (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

A parlare di questo cambiamento è stato direttamente il CEO della MotoGP, ovvero Carmelo Ezpeleta, con questi che ha sottolineato come il ruolo di Rossomondo in questi anni sia stato sicuramente molto importante e si è rivelato come un membro fidato della MotoGP. Non sono mancate naturalmente anche le frasi di circostanza di Rossomondo.

“Vorrei ringraziare Ezpeleta e il team di supporto per questi tre anni. Mi è piaciuto scoprire il mondo di questo fantastico sport e sono diventato un vero tifoso. D’ora in poi tiferò per il suo continuo successo dagli USA, mentre tornerà a trascorrere del tempo con la mia famiglia”. Probabilmente alla base della decisione di Rossomondo vi è proprio anche questo aspetto, il quale troppe volte non viene tenuto in considerazione dagli appassionati.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Yamaha, il modello che poteva spaccare tutto in Italia: perché l’hanno guidata in pochissimi

Yamaha è uno dei marchi più apprezzati dai motociclisti italiani e gli amanti degli scooter,…

2 settimane ago

E’ l’Harley-Davidson più bella di sempre ed ha un prezzo da sogno: le caratteristiche che la rendono unica

Tra le Harley-Davidson ne spicca una che per la maggior parte degli appassionati è la…

2 settimane ago

Si abbassa ancora il prezzo per la maxi enduro più amata: ora costa meno di 9000 euro

Il segmento delle crossover e delle enduro stradali di media e grossa cilindrata è senza…

2 settimane ago

13.000 euro per l’auto fantasma: la vendita più assurda di sempre

Con 13.000 euro si possono acquistare discrete auto usate, ma anche la nuova Fiat Pandina,…

2 settimane ago

John Elkann vende lo storico marchio torinese ad un altro colosso italiano? L’offerta ufficiale è da capogiro

L'offerta ufficiale arrivata negli ultimi giorni riaccende il confronto sul destino di uno degli asset…

2 settimane ago

Rivoluzione epocale in F1, accadrà già nel 2026: le modifiche

La F1 sta per dare vita a una rivoluzione epocale, con le modifiche in vista…

2 settimane ago