L%26%238217%3Banti+T-Max+dalla+Cina+fa+paura+anche+a+Yamaha%3A+che+dotazione+a+prezzo+imbattibile
motociclismofuoristradait
/lanti-t-max-dalla-cina-fa-paura-anche-a-yamaha-che-dotazione-a-prezzo-imbattibile-1920/amp/
Moto

L’anti T-Max dalla Cina fa paura anche a Yamaha: che dotazione a prezzo imbattibile

La Yamaha ha nel T-Max un proprio gioiello, ma ora arriva la rivale dalla Cina.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Yamaha nel corso degli anni abbia saputo dare alla luce dei modelli eccezionali e rivoluzionari. Uno di questi è indubbiamente un mito assoluto come il T-Max, con questo che è considerato da tutti come il maxi scooter per eccellenza.

L’anti T-Max dalla Cina fa paura anche a Yamaha: che dotazione a prezzo imbattibile (Yamaha Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Non è di certo un caso come per molti i due termini siano quasi dei sinonimi e questo privilegio lo meritano solo quei modelli che hanno davvero saputo riscrivere la storia dei motori. Al giorno il T-Max della Yamaha si presenta sul mercato con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm, con il peso complessivo che è di 218 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che eroga un massimo di 47,6 cavalli. I consumi sono di 20,8 km con un solo litro, con il prezzo di partenza che è di 15.699 euro, per la versione Tech-Max, ma ora arriva una grande novità dalla Cina.

Zontes 368D: arriva la grande novità per la città

Dalla Cina arriva un nuovo grande scooter, con la Zontes che è un’azienda parte integrante del Gruppo Guangdong Tayo e di recente ha saputo lanciare un bellissimo modello come il 368D. Siamo di fronte in questo caso a uno scooter che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una sella da 77 cm e un peso complessivo di 193 kg.

Zontes 368D: arriva la grande novità per la città (Zontes Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 368 di cilindrata e che eroga un massimo di 38,7 cavalli. Da un punto di vista del design dimostra di essere all’avanguardia, ma è sicuramente la comodità uno dei suoi principali punti di forza. La Zontes 368D dimostra infatti di non scendere a compromessi sotto questo punti di vista, ma allo stesso tempo sa spingere come se fosse una variante maxi.

Da un punto di vista tecnologico si fa molto apprezzare per la presenza di un cruscotto TFT, inoltre l’avviamento avviene con il sistema keyless. Il prezzo di partenza per questo scooter inoltre è davvero molto vantaggioso, considerando infatti come lo si possa acquistare con una spesa davvero minima che è di soli 5090 euro. Un grandissimo affare che dimostra come il marchio Zontes sia in ascesa.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Cittadini nel panico per il nuovo sciopero, stavolta si fermano tutti di martedì: impossibile viaggiare

Cittadini pronti al nuovo sciopero, questa volta sarà di martedì. Rischio di forti disagi, si…

2 ore ago

Guidi oggi e paghi tutto tra due anni, super promo di Honda per le due naked: ne stanno approfittando tutti

Guidi oggi ma paghi tutto tra due anni, la super promozione di Honda ha conquistato…

5 ore ago

Choc nel Motomondiale, ha rinunciato al contratto: salta tutta la prossima stagione

Il Motomondiale perde i pezzi per la prossima stagione, con il pilota che rinuncia al…

8 ore ago

L’iconico scooter degli anni ’70 torna in vendita ma ora è irriconoscibile: ha fatto innamorare intere generazioni

Il mercato degli scooter si rinnova sempre più e lo fa con un modello anni…

15 ore ago

C’è a chi aumenta e a chi sparisce del tutto: addio assicurazione RC per tantissime auto, se possiedi una di queste non la paghi più

L'assicurazione da anni fa tremare gli italiani, ma ora arriva un clamoroso addio. Non ci…

18 ore ago

Costava già poco, ora Dacia la vende a un nuovo prezzo: così è davvero ingiocabile anche senza GPL

Dacia, il nuovo modello ha un costo davvero incredibile: così è a dir poco ingiocabile,…

21 ore ago