Le+mitiche+moto+degli+anni+%26%238217%3B90+sono+tornate%3A+nuovi+modelli+leggendari+tutti+a+4+cilindri+e+a+prezzi+%26%238220%3Bantichi%26%238221%3B
motociclismofuoristradait
/le-mitiche-moto-degli-anni-90-sono-tornate-nuovi-modelli-leggendari-tutti-a-4-cilindri-e-a-prezzi-antichi-1647/amp/
Moto

Le mitiche moto degli anni ’90 sono tornate: nuovi modelli leggendari tutti a 4 cilindri e a prezzi “antichi”

Gli anni ’90 hanno dato modo alle aziende di dare alla luce moto da sogno e ora ci sono dei grandi ritorni.

Non vi è dubbio alcuno sul fatto che le moto in questi ultimi anni stiano cercando in qualche modo di prendere spunto dal passato. Lo si vede perfettamente anche da come stiano diventando sempre più comuni e richieste le Modern Classic, due ruote che con uno stile vintage si migliorano con una serie di accessori moderni.

Le mitiche moto degli anni ’90 sono tornate: nuovi modelli leggendari tutti a 4 cilindri e a prezzi “antichi” (motociclismofuoristrada.it)

Il loro stile iconico le ha rese leggendarie e iconiche e non è di certo un caso il fatto che siano sempre di più le aziende che hanno deciso di puntare su di uno stile sportivo anche passato, ma che si deve rinnovare. Da questo punto di vista sono sicuramente le giapponesi che hanno conquistato i clienti.

Lo si vede per esempio con il caso della Honda, con la casa di Tokyo che ha dato alla luce un bellissimo modello come la CB500 Super Four. Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta come una naked con un design abbastanza retrò e con un bellissimo motore da 502 di cilindrata ed erogazione da 80 cavalli, ma non è finita qui.

Kawasaki e Cina: che novità “dagli anni ’90”

Non è solo la Honda che ha puntato su questo particolare stile e lo si vede con il caso della Kawasaki. La Verdona si è fatta ammirare con il lancio della ZX-4RR, un a due ruote che si presenta con un motore particolare, trattandosi di un quadricilindrico da 399 di cilindrata, con l’erogazione che è di 77 cavalli, ma che risulta essere estremamente divertente e piacevole da guidare.

Kawasaki e Cina: che novità “dagli anni ’90” (Kawasaki Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Questo stile però lo sta portando avanti anche la Cina, con tante aziende che stanno cercando di mettersi in mostra con questo stile. Lo si vede per esempio con il caso della ZXMoto, un marchio che punta a conquistare anche il Supersport dal prossimo anno, con un modello come la 500F che ha tutte le carte in regola per diventare una delle più amate, con un quadricilindrico da 74 cavalli.

Infine non ci si deve di certo dimenticare anche della Voge, altro marchio che ha dimostrato di essere in grande crescita con una moto come la RR500S. Un modello che si presenta con un quadricilindrico da 475 di cilindrata ed erogazione da 76,3 cavalli.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il miglior motore al mondo per moto è italiano ed ha una potenza assurda: è il preferito tra esperti e appassionati

L’Italia continua a dettare legge nel mondo delle moto grazie a un motore considerato tra…

3 ore ago

La nuova FIAT la paghi solo 9950 euro: come averla a questo prezzo

Fiat ha in promozione il suo modello di punta con diverse formule di acquisto e…

12 ore ago

Cambia la Patente, nel 2026 arriva la versione semplificata: costerà anche meno, le novità

Una nuova legge sulla Patente potrebbe rivoluzionare non solo i costi e l'esame, ma anche…

15 ore ago

Honda, crolla il prezzo del modello di punta: lo porti a casa con meno di 4000 euro

La Honda fa sognare i clienti, con il lancio sul mercato di un modello molto…

23 ore ago

Batosta sull’Assicurazione, tanti italiani costretti a pagare di più: caos sulla Manovra del Governo Meloni

Nel 2026 gli italiani saranno costretti a pagare di più per l’assicurazione dell’auto. Ecco cosa…

1 giorno ago

Piaggio Beverly, promo da paura a gennaio: il modello più cercato a due soldi e senza interessi

Inizio 2026 con il botto per Piaggio che lancia una super offerta per il modello…

2 giorni ago