BMW e Honda hanno nella GS e nella Africa Twin delle moto di punta, ma attenzione alle rivali.
Negli ultimi anni è diventato evidente come il mercato sia andato in modo deciso verso le enduro stradali. Il cliente infatti al giorno d’oggi dimostra di essere alla ricerca di moto che siano intercambiabili sia per la strada di tutti i giorni che per lo sterrato.
Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che la BMW sia cresciuto in modo impressionante, con la R 1300 GS che è diventata da tempo nettamente il modello più richiesto sul mercato. A migliorare la situazione ci ha pensato l’ampliamento della gamma che ha comportato il lancio della versione Adventure.
Subito al di sotto nella classifica vi è un mito assoluto, con la Honda Africa Twin che è un altro colosso di rara bellezza. I prezzi per avere una di queste moto sono però decisamente elevati, ecco allora come mai tanti biker potrebbero virare su queste altre due ruote di eccellente caratura, ma con prezzi molto più vantaggiosi.
Che la Cina sia diventata ormai una delle principali nazioni al mondo per la capacità di progettare delle moto di indubbio valore è chiaro a tutti. Lo si vede dal lancio di modelli eccezionali come per esempio la QJ Motor SRT 800 SX e con la Voge Valico 900 DSX.
Nel primo caso siamo di fronte a una enduro stradale che si presenta con un eccellente sviluppo tecnologico, con un display TFT a colori. Il motore che monta al proprio interno ha modo di erogare un massimo di 74,5 cavalli, con la velocità massima che arriva a 187,5 km/h. Il prezzo di partenza è di 9590 euro.
Per quanto riguarda invece la Voge Valico 900 DSX siamo invece di fronte a una moto più prestazionale, tanto è vero che eroga un picco massimo di 86,7 cavalli. Ecco allora come mai anche la velocità massima è superiore, arrivando infatti a 196,7 km/h. Un modello che però ha un prezzo leggermente superiore rispetto alla QJ Motor, tanto è vero che parte da 9890 euro. Una grandissima occasione in entrambi i casi per i clienti che devono così solo scegliere quale delle due moto acquistare, con il rapporto qualità-prezzo che risulta eccellente.
Yamaha è uno dei marchi più apprezzati dai motociclisti italiani e gli amanti degli scooter,…
Tra le Harley-Davidson ne spicca una che per la maggior parte degli appassionati è la…
Il segmento delle crossover e delle enduro stradali di media e grossa cilindrata è senza…
Con 13.000 euro si possono acquistare discrete auto usate, ma anche la nuova Fiat Pandina,…
L'offerta ufficiale arrivata negli ultimi giorni riaccende il confronto sul destino di uno degli asset…
La F1 sta per dare vita a una rivoluzione epocale, con le modifiche in vista…