L’elettrico non ha vissuto la crescita sperata e ora deve fare i conti anche con delle novità.
Che la scelta di puntare solo ed esclusivamente sulla mobilità elettrica sia stato un errore, ormai sta diventando evidente a tutti. L’Unione Europea ha indiscutibilmente fatto il classico passo più lungo della gamba e ora si trova con un’economia automobilistica in crisi come forse non era mai avvenuto in passato.
Inoltre è bene tenere in considerazione come non si stia puntando solo sulle auto, ma anche su tutta una serie di nuove produzioni e nuovi mezzi innovativi. Soprattutto per la mobilità cittadina si sta cercando di andare nella direzione di iniziative rivoluzionarie, con i monopattini che sono uno degli esempi più evidenti.
I giovani apprezzano e non poco questi mezzi, anche se non si può negare come abbiano creato dei problemi. Si stanno migliorando via via sempre di più, ma ora è giunto il momento di osservare anche alle novità legate alla produzione di scooter che presentano al loro interno una grande novità, con l’idrogeno che punta a conquistare il settore.
Sembrava davvero impossibile, ma oramai l’idrogeno sta dimostrando di voler scalare sempre di più le graduatorie di gradimento nel mercato. Lo si vede anche da come i monopattini si possono acquistare nella versione a idrogeno, come lo si evince dal progetto che ha portato avanti la Rubri.
Nasce quindi lo scooter a idrogeno, con questo che si presenta come una soluzione ecologica, con l’elettricità necessaria per poter far funzionare il sistema che deriva dalla reazione che vi è tra idrogeno e l’ossigeno. In questo modo il monopattino funziona perfettamente producendo emissioni di vapore acqueo, del tutto innocue per l’ambiente, e senza la minima traccia di CO2.
Un altro aspetto che è bene tenere in considerazione è anche il fatto come questi monopattini hanno dimostrato di poter abbattere anche i consumi. L’aumento dell’autonomia è un aspetto essenziale di questi tempi, con Rubri che ha progettato uno scooter da 1000 W, con un picco di velocità di ben 50 km/h. L’autonomia complessiva è di 80 km e il tempo di avvio dell’idrogeno è al di sotto del minuto. Un progetto innovativo, ecologico e sicuramente tra i più interessanti del momento.
Cittadini pronti al nuovo sciopero, questa volta sarà di martedì. Rischio di forti disagi, si…
Guidi oggi ma paghi tutto tra due anni, la super promozione di Honda ha conquistato…
Il Motomondiale perde i pezzi per la prossima stagione, con il pilota che rinuncia al…
Il mercato degli scooter si rinnova sempre più e lo fa con un modello anni…
L'assicurazione da anni fa tremare gli italiani, ma ora arriva un clamoroso addio. Non ci…
Dacia, il nuovo modello ha un costo davvero incredibile: così è a dir poco ingiocabile,…