Questo scooter ha superato ogni record: è una vera opera d’arte su due ruote, prezzo basso e buone prestazioni.
Gli scooter continuano ad essere tra i veicoli più apprezzati del panorama dei motori. Con la loro agilità e rapidità questi modelli sono particolarmente gettonati sul mercato, perfetti per gli spostamenti quotidiani e per spostarsi nel traffico cittadino. L’offerta in questo segmento è sempre molto ricca, ma ultimamente un modello italiano si è distinto tra le molte rivali.

L’Italia, come noto, ha una grade tradizione per quanto riguarda questo tipo di modelli. Il nostro paese ha dato i natali ad alcune delle aziende più apprezzate del settore. Il primo pensiero parlando di scooter va certamente a Piaggio e alla sua Vespa, ma non è certo l’unico rappresentante della categoria. C’è un modello, anzi, che di recente ha catturato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori per il suo stile unico: mantiene il fascino di uno scooter classico, ma è iper tecnologico.
Italjet Roadster, lo scooter made in Italy ha conquistato tutti
Italjet ha lanciato il nuovo Roadster, uno scooter dallo stile vintage, robusto ma leggero e maneggevole. E’realizzato limitando l’uso delle plastiche ma utilizzando acciaio e alluminio, una decisione che gli dà uno stile unico e una maggiore solidità ma limita anche l’impatto ambientale della struttura. Il design strizza l’occhio anche a quello degli aerei, tra prese d’aria e radiatori che riprendono lo stile di quelle utilizzate nei jet. Il modello mantiene anche una certa leggerezza con un peso di 151 Kg.

Questo scooter è alimentato da un motore monocilindrico da 394 cm³ raffreddato a liquido in grado di sprigionare una potenza massima di 41,5 CV a 7.500 giri/minuto e 41,2 Nm a 6.000 giri di coppia. Ha telaio a traliccio in tubi. Dal punto di vista tecnico, per quanto riguarda le sospensioni si segnala l’avantreno caratterizzato dal sistema DLAS (Dynamic Linkage Articulated Steering), un meccanismo a forbice che sfrutta due diversi elementi: quello inferiore integra il perno ruota e il supporto fisso della pinza freno, permettendo di separare funzione di sterzo e di ammortizzazione. Il prezzo di questo veicolo è di 7.500 euro. Un costo sicuramente non tra i più economici per quanto riguarda gli scooter, ma in linea con quella che è la qualità di questo veicolo.





