Spunta un altro retroscena su Marc Marquez. Il campione spagnolo ci aveva visto giusto. La previsione si è avverata
Obiettivo, tornare in pista per i Test di MotoGP previsti tra fine gennaio e febbraio. Ha rinunciato anche alle vacanze, Marc Marquez, per recuperare al meglio dalla frattura alla clavicola per la quale è stato operato dopo la caduta a Mandalika con inevitabile forfait dagli ultimi GP dello scorso Mondiale.
Un’assenza indolore per Marquez, già campione con ampio anticipo. Marc ha dominato la stagione confermando le previsioni di chi lo riteneva tutt’altro che finito dopo le ultime difficilissime annate con la Honda. Serviva la moto giusta e il campione spagnolo l’ha trovata alla Ducati con il team factory che gli ha messo a disposizione un prototipo imbattibile per la concorrenza (anche quella interna).
Assenza di Marquez nel finale di stagione che ha lasciato spazio a chi prima aveva visto lontanamente il gradino più alto del podio. Uno dei piloti a vincere al posto di Marc è stato il connazionale Fermin Aldeguer sulla Ducati del team Gresini. Il giovane talento spagnolo si è imposto nel GP di Indonesia avverando, di fatto, una previsione fatta sul suo conto dallo stesso Marquez.
Ospite su Radio Marca, Aldeguer ha rivelato un curioso retroscena su Marquez. Era il 2022 e Fermin non stava attraversando un momento favorevole nella sua carriera. “Era un periodo in cui andavo forte ma non ottenevo risultati. Le cose non giravano bene”, ha raccontato Aldeguer. La ripresa poi è arrivata grazie anche a un consiglio di Marquez. “Calma, arriverà. Sei veloce e hai talento“, queste le parole che Marc gli ha rivolto sorprendendolo e non poco.
“Era il mio primo anno nel Mondiale e che Marc si avvicinasse per dirmi questo mi sorprese e mi colpì tantissimo” si legge ancora nelle dichiarazione del pilota riprese da GPOne. Aldeguer che considera ovviamente Marquez un idolo non senza però l’ambizione di poter rivaleggiare con lui. “Non ho ancora battuto Marc in un vero duello. E’ difficile anche solo immaginarlo. Per tutta la stagione mi è stato davanti fino all’infortunio“, ha concluso.
Per poter battere Marquez, Aldeguer avrebbe desiderato guidare una Ducati ufficiale. L’opportunità, per il momento, gli è stata preclusa. Nel 2026, a pilotare una Desmosedici ’26 per il team Gresini sarà Alex Marquez, protagonista di una stagione davvero entusiasmante con 3 vittorie e 21 podi.
Yamaha è uno dei marchi più apprezzati dai motociclisti italiani e gli amanti degli scooter,…
Tra le Harley-Davidson ne spicca una che per la maggior parte degli appassionati è la…
Il segmento delle crossover e delle enduro stradali di media e grossa cilindrata è senza…
Con 13.000 euro si possono acquistare discrete auto usate, ma anche la nuova Fiat Pandina,…
L'offerta ufficiale arrivata negli ultimi giorni riaccende il confronto sul destino di uno degli asset…
La F1 sta per dare vita a una rivoluzione epocale, con le modifiche in vista…