Mostro+su+due+ruote%2C+la+nuova+hyperbike+svizzera+%C3%A8+clamorosa%3A+sembra+uscita+da+un+videogioco
motociclismofuoristradait
/mostro-su-due-ruote-la-nuova-hyperbike-svizzera-e-clamorosa-sembra-uscita-da-un-videogioco-764/amp/
Moto

Mostro su due ruote, la nuova hyperbike svizzera è clamorosa: sembra uscita da un videogioco

Dalla Svizzera arriva una hyperbike incredibile e sembra uscita da un videogioco.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a dei grossi cambiamenti da un punto di vista della produzione di auto e di moto, con i progetti che hanno virato in modo deciso verso l’innovazione elettrica. Una rivoluzione che non sempre ha portato ai risultati sperati, ma che sicuramente ha dimostrato la volontà di crescere e perfezionarsi sempre di più.

Mostro su due ruote, la nuova hyperbike svizzera è clamorosa: sembra uscita da un videogioco (motociclismofuoristrada.it)

Questo ha permesso anche a tante nazioni di uscire allo scoperto in questo settore, tanto è vero che fino a pochi anni fa in pochi consideravano la Svizzera tra le grandi potenze delle due ruote. Ora però le cose stanno cambiando al punto tale che sono nate delle soluzioni innovative come hyperbike.

Lo si vede per esempio con il progetto che ha deciso di portare avanti in questi anni la Vtopia, un marchio che in passato ha già avuto modo di far parlare di sé con il lancio sul mercato della AG-SYS. Ora però è tempo di riprendere in mano alcuni vecchi discorsi ed è per questo motivo che i clienti possono ammirare Anima.

Vtopia Anima: la hyperbike che incanta

Passare dal videogioco alla realtà non sembra poi essere un’impresa così impossibile da parte di Vtopia, con questo marchio svizzero che si è messo in luce con Anima. Siamo di fronte a un modello che dimostra a primo impatto di voler richiamare il passato, con uno stile vintage e retrò.

Vtopia Anima: la hyperbike che incanta (Vtopia Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Infatti si denota in modo evidente come le linee siano decisamente spigolose, ma allo stesso tempo si vada alla ricerca della sportività. Non si tratta però né di un concept, né di un prototipo, ma siamo di fronte a tutti gli effetti a una creatura meccanica, la quale ha il solo intento di lasciare a bocca aperta tutti coloro che hanno modo di ammirarla.

L’intento dunque di questo progetto è quello di dare vita a una sorta di progetto di immaginazione. La Vtopia ha fatto del design e della volontà di provare nuovi ambiziosi piani stilistici il proprio punto di forza. L’Anima dunque si fa ammirare come una soluzione innovativa al punto tale che potrebbe davvero diventare una soluzione futura come mai si era vista in passato e le innovazioni possono passare proprio dalla Svizzera.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

FIAT, ultimi mesi per l’amatissimo modello: ora lo prendi ad anticipo zero, dal prossimo anno non si troverà più

La FIAT ha deciso lo stop di un modello che definire storico è dire poco:…

6 ore ago

Le vere rivali di GS e Africa Twin costano meno di 10 mila euro: non snobbatele

BMW e Honda hanno nella GS e nella Africa Twin delle moto di punta, ma…

9 ore ago

Non è finita qui, nuovo sciopero la prossima settimana: traffico in tilt in tutto Italia, sarà una giornata nera

La prossima settimana gli italiani dovranno fare i conti con un nuovo sciopero che arrecherà…

12 ore ago

BMW esagerata, arriva la moto col NOS: roba da videogioco, il prezzo è per pochi

Sembra uscita da un videogioco e invece l'ultima moto targata BMW è davvero esagerata. Ha…

14 ore ago

“Spostato in un team satellite”, annuncio choc in MotoGP: caos nel box Ducati

La Ducati sta valutando con attenzione il proprio futuro e ora ci sono pazzesche novità.…

16 ore ago

Un pilota italiano sulla Ferrari, subito al posto di Hamilton: finalmente è il suo momento

Lewis Hamilton dovrà fare spazio al pilota italiano, con la Ferrari che studia il finale…

17 ore ago