La MotoGP sta per giungere al termine e per molti piloti è una liberazione.
Non ci sono dubbi sul fatto che la MotoGP 2025 sarà ricordata da un lato per essere stata quella che ancora una volta ha elevato Marc Marquez come il miglior pilota del mondo, e dall’altra anche per una serie di pesanti infortuni. La MotoGP infatti sta diventando sempre più selettiva anche da un punto di vista fisico, con molti piloti che non hanno potuto disputare tutte le gare dell’anno.
L’ultimo a essersi aggiunto alla lista è proprio quel Marc Marquez che ha dominato l’anno in lungo e in largo. A Mandalika per lui vi è stato un durissimo infortunio che lo ha coinvolto in uno scontro con Marco Bezzecchi, causandogli così la rottura della clavicola destra.
Per lui la stagione è terminata proprio dopo aver vinto il titolo mondiale, infatti non lo si vedrà in pista fino al 2026. A quanto pare però non è l’unico che di fatto dovrà fare i conti con uno stop forzato così lungo, anzi c’è chi è da tutto l’anno che non ha modo di potersi godere il titolo di campione.
Il brutto infortunio che ha subito in Giappone Jorge Martin, il quarto per lui in questo 2025 da dimenticare, non è ancora guarito del tutto. Per questo motivo è già arrivata la notizia da parte dell’équipe medica della Aprilia dove non c’è il via libera per lo spagnolo per tornare in pista a Portimao, a causa di una non completa ripresa dopo l’operazione alla clavicola destra.
A questo punto dunque Martin avrebbe modo di correre solo nell’ultima gara a Valencia. Da un lato vi è la voglia di chiudere il cerchio, dove tutto era iniziato un anno fa quando divenne campione del mondo, ma dall’altro vi è anche l’intento di limitare i danni e pensare già al 2026, il quale dovrà essere sicuramente ben diverso rispetto a un drammatico 2025.
La Aprilia sa bene di poter contare sul proprio pilota per il prossimo anno, con lo sviluppo della moto che sta dando dei grandi risultati. Per questo motivo vi è anche grande attesa per un possibile duello interno con Marco Bezzecchi, il quale sta per chiudere il Mondiale con un grande terzo posto finale.
La mossa di Peugeot provoca uno scossone pazzesco nel mercato degli scooter: la novità del…
MV Agusta, ecco la nuova entry level. La paghi pochissimo, ha un prezzo incredibile. Anche…
La moto che tanti avevano apprezzato negli anni '80 è stata messa in vendita a…
Continua la crescita della Aprilia, con il marchio veneto che presenta un nuovo gioiello. Negli…
Arriva l'annuncio che riguarda Marquez e Rossi, con una lettura che ha lasciato senza parole…
Sul mercato arriva un nuovo scooter eccezionale da 350 km di autonomia, con un prezzo…