La MotoGP è pronta per una straordinaria novità, con un nuovo campione del mondo che può passare in Aprilia.
La stagione di MotoGP sta ormai per volgere al termine, con Marc Marquez che ha già da tempo conquistato con ampio merito il titolo mondiale. Lo spagnolo ha dimostrato ancora una volta la sua netta superiorità sulla concorrenza, con la vittoria che non è mai stata messa in discussione.
Un dominio netto quello dello spagnolo che ha dunque potuto prendersi il titolo dopo il connazionale Jorge Martin. L’Aprilia vi aveva puntato moltissimo, peccato però che i suoi continui infortuni ne hanno limitato le prestazioni, con ben quattro gravi acciacchi.
La Aprilia è però in questo momento senza dubbio il marchio che si sta maggiormente avvicinando alla Ducati, con la casa veneta che sta dimostrando con Marco Bezzecchi di avere una moto davvero di primissimo piano. Non è un caso il fatto che Martin abbia deciso di rimanere, dopo che aveva annunciato un addio dalla casa italiana. Martin però non è l’unico campione del mondo in ottica Aprilia, infatti potrebbe esserci una novità per il 2027.
La Yamaha ha offerto nel 2024 un contratto faraonico a Fabio Quartararo, con il francese che infatti percepisce 12 milioni all’anno, proprio come per Marc Marquez. Peccato però che sono anni che Quartararo non lotta più per il titolo mondiale, con la sua moto giapponese che da tempo è molto deludente.
Con la nuova M1 V4, la Yamaha si gioca davvero l’ultima grande occasione per poter vincere il titolo mondiale nel breve periodo, e dunque riuscire a tenere sotto contratto Quartararo. Stando alle voci di mercato attuali, la moto nella quale potrebbe andare Fabio sarebbe la Aprilia, con la casa veneta che in questo momento è sicuramente la più attesa.
La Aprilia per ora è sicuramente più che soddisfatta dei suoi piloti, anche perché ci sono Fernandez e Ogura in crescita, ma è soprattutto Bezzecchi che dimostra di meritate la grande opportunità come primo pilota di una moto vincente. Quartararo allo stesso tempo però può rivelarsi la soluzione migliore, avendo il talento e la voglia estrema di voler riprendersi il titolo mondiale che ormai manca da tanto tempo. Il 2027 sarà l’anno dei grandi cambiamenti e chissà che Quartararo e Aprilia non uniranno il loro destino.
La Piaggio negli anni ha saputo imporsi con alcuni dei migliori scooter al mondo, ma…
Gli incentivi non mancano mai sul mercato e per questi SUV si può dire che…
Nuova Vespa in vendita, è ancora più bella e potente: ha lo stesso colore di…
La Yamaha da tempo ha puntato sul maxi scooter TMax, ma ora arriva una grande…
Google Maps, la nuova tecnologia cambia tutto: è ufficiale. La troverai anche qui. E' una…
La Honda X-ADV è tra le moto più amate, ma ora arriva una rivale low…