La Cina è una nazione in costante crescita nel mondo dei motori, con l’Italia che ora accoglie una novità.
Da un po’ di anni a questa parte è evidente come la Cina non sia più una semplice comparsa nel mercato internazionale delle quattro ruote. Sono sempre di più coloro che stanno virando su queste vetture, considerando come queste aziende abbiano trovato il modo ideale per poter unire da un lato un prezzo vantaggioso e dall’altro anche un ottimo design.
Non è chiara la situazione attorno alla gestione delle auto cinesi da parte del Governo Meloni, considerando come in alcuni casi vi è stata un’apertura, ma dall’altra ora si sta andando verso la chiusura. La tassa sui prodotti che superano gli ordini di 150 euro su ciò che arriva dall’Asia non è di certo un modo per tendere la mano alla Cina.
Intanto però stanno arrivando una serie di altri grandi marchi sul mercato italiano, come si evince con il caso della Changan. Un marchio che in passato si era dedicato alla produzione di armi, ma che ora ha deciso di virare in modo netto sulle auto, in particolar modo sui SUV elettrici.
Sono in totale ben 103 i Paesi nei quali Changan opera, con la casa cinese che ha deciso di ampliare sensibilmente la propria gamma nel prossimo futuro, tanto che si parla di ben otto modelli in vista del 2030. Tra questi ci saranno anche delle soluzioni ibride, il che dimostra come si stia andando sempre di più verso una direzione di rivedere il Green Deal.
Il marchio Changan ha già nell’Italia un partner fondamentale, visto come dal 2003 vi sia il centro stile di Rivoli, in provincia di Torino, e si tratta di uno dei poli creativi principali del marchi. Si parla di una forza distributiva di ben 100 concessionari, senza dimenticare dai 2 ai 3 show-room nelle principali città del Belpaese.
Le vetture che ora saranno lanciate sul mercato saranno due SUV davvero molto interessanti come la Deepal S05 e la S07. Quest’ultima è la vettura di punta del marchio, con la lunghezza che sarà da ben 475 cm. Ottima anche l’erogazione massima di potenza, considerando infatti come potrà toccare i 218 cavalli e l’autonomia di questo colosso avrà la possibilità di toccare i 475 km e il prezzo parte da 44.990 euro.
Da anni si va verso la rivoluzione del mondo della mobilità e ora Italia e…
Yamaha, la nuova sportiva è da urlo: è pronta a rispondere a Honda, è un…
La Honda nel settore degli scooter è una delle regine e ora uno dei suoi…
La Wottan si prodiga ancora in una grande novità, con questa agevolazione che è quella…
Sono stati momenti di grande preoccupazione per il pilota di MotoGP. L'incidente è stato davvero…
Questa moto giapponese si può acquistare a meno di 4.000 euro: potenza da paura, è…