Le maxi enduro sono tra le moto più amate in Italia, ma ora BMW e Honda rischiano dopo questa novità.
Non ci sono dubbi sul fatto che le maxi enduro sono le due ruote che al giorno d’oggi hanno dimostrato di saper raccogliere i maggiori successi da un punto di vista delle vendite in Italia. Lo sanno ancora meglio dei colossi leggendari come BMW o Honda, due colossi che hanno modo di vantare modelli iconici come la R 1300 GS o la Africa Twin.
Siamo di fronte a realtà che stanno conquistando il mercato da diversi anni, con il loro punto di forza che è indubbiamente il fatto che siano perfettamente in grado di garantire potenza e prestazioni. Inoltre il colosso tedesco di recente ha deciso di alzare l’asticella con la R 1300 GS Adventure.
Se c’è un marchio che però ha da sempre dimostrato di voler puntare moltissimo sulle moto da sterrato, quella è la KTM. La casa austriaca ha sicuramente vissuto un periodo non brillante e felice nell’ultimo periodo, ma ora è tempo di ripartire e lo si vede anche con la produzione di una enduro stradale di rara bellezza come lo si vede nel caso della 1390 Super Adventure R.
Arrivano le grandi innovazioni per KTM in vista di un 2026 che vuole essere vissuto da grande protagonista. La KTM 1390 Super Adventure R infatti si rinnova sotto diversi punti di vista, partendo per prima cosa dal fatto che presenterà un gruppo ottico di luci a LED, oltre al fatto che sarà possibile ammirare anche il nuovo display touchscreen, da ben 8,8 pollici.
Sviluppo eccezionale per quanto riguarda i freni, con le pinze che sono di derivazione Brembo, sinonimo di assoluta garanzia e affidabilità. Il motore sarà un bicilindrico da 1350 di cilindrata, dunque aumenterà rispetto alla precedente versione da 1301, con il pico massimo di potenza che arriva a ben 173 cavalli.
Da un punto di vista estetico e tecnico dunque è impeccabile, ma anche la sua esperienza di guida è unica nel proprio genere. Una moto che la si potrà utilizzare senza problemi sia nelle strade asfaltate di tutti i giorni, ma anche nello sterrato non mostra punti deboli. Insomma, siamo di fronte a una moto eccezionale, con il prezzo che sarà di 21.980 euro.
In arrivo dopo molta attesa un nuovo modello della MV Augusta che promette di essere…
La Piaggio abbatte le spese e lo fa con uno scooter eccellente a basso costo.…
Occasione d'oro per questa KTM, con i biker che la possono guidare anche solo con la…
Dall'Italia nascono delle moto straordinarie e a basso costo e ora anche le cinesi sono…
E' stato un weekend non certo favorevole quello di Mandalika sul fronte degli infortuni in…
La Ducati punta ad alzare il livello delle sue moto e a EICMA vi è…