Le novità in casa Harley Davidson non mancano mai e ora c’è anche la versione per chi ha la Patente A2.
Nel corso degli anni è evidente come la Harley Davidson abbia saputo imporsi nell’immaginario collettivo non solo per l’eccellente qualità delle proprie moto, ma anche per quel senso di appartenenza che ha saputo generare. Possedere una Harley infatti non si limita al solo fatto di avere una moto, ma va ben oltre.
Significa infatti far parte di una comunità molto più ampia, intenta a portare avanti dei piani di unità e di fratellanza. Uno degli aspetti che ha sicuramente contraddistinto da sempre gli harleysti è infatti l’uguaglianza tra tutti i vari membri, anche se è innegabile come il prezzo di vendita di queste moto spesso abbia messo in crisi qualcuno.
Ecco allora come mai è bene notare come ora la casa di Milwaukee abbia deciso di prendere anche un’altra strada. Si è deciso dunque di puntare anche su delle versioni low cost, con un prezzo di partenza finalmente vantaggioso, anche se per il momento si inizierà questa prova con alcuni mercati emergenti come quello indiano.
Sicuramente i puristi di casa Harley storceranno un po’ il naso di fronte al progetto della X440T, soprattutto tenendo in considerazione del fatto che non presenta il classico bicilindrico che ha reso leggendario la Harley. La casa americana ha deciso di provare a dare alla luce una variante molto più economica, con questa moto che monterà un monocilindrico da 440 di cilindrata.
In questo modo avrà la possibilità di erogare un massimo di 27 cavalli. Niente male però il design e la redistribuzione delle componenti tecnologiche e degli spazi. Un modello che risulta operò perfetto anche per le strade interne, con i consumi che si stanziano sui 35 km con un solo litro. Tra le varie opzioni vi è sicuramente un’ottima traction control e un sistema ride by dire.
Tra le varie soluzioni della Harley Davidson vi è anche la possibilità di rinnovarsi con diverse nuove colorazioni, come la Pearl Blue e la Pearl Red. Il prezzo di partenza per questa moto è di circa 2,79,000 Laikh Rupie, il che corrisponde a poco meno di 3000 euro. Per ora sarà solo per il mercato indiano, ma chissà che in futuro le cose non possano cambiare.
La motorizzazione elettrica non ha ottenuto i risultai sperati e ora arrivano i primi mezzi…
Da anni il mondo dell'usato per le moto sta ottenendo un grande riscontro e ci…
Honda, questo motore segreto spaventa tutti: è un V4 e fa davvero paura. La casa…
Arriva sul mercato una moto eccezionale, con i giovani che la possono avere per meno…
Il mondo delle auto sta vivendo un periodo complesso e lo sa molto anche John…
La Ducati ha due piloti di altissimo livello, ma chi guadagna di più tra Bagnaia…