Ora+l%26%238217%3BAbarth+corre+anche+sull%26%238217%3Bacqua%2C+%C3%A8+un+mezzo+davvero+folle%3A+adrenalina+pura+con+230+cavalli+nel+motore
motociclismofuoristradait
/ora-labarth-corre-anche-sullacqua-e-un-mezzo-davvero-folle-adrenalina-pura-con-230-cavalli-nel-motore-2143/amp/
Auto

Ora l’Abarth corre anche sull’acqua, è un mezzo davvero folle: adrenalina pura con 230 cavalli nel motore

La Abarth è simbolo di prestazioni e velocità, ma ora lo dimostra anche sull’acqua.

In Italia vi è sempre stata una grande passione attorno al mondo delle auto, con la componente sportiva e velocistica che non è mai stata sottovalutata. Anche nel momento in cui si è andati nella direzione della produzione di citycar, c’è chi ha ben pensato di poterle rinnovare a modificare per darle una componente sportiva come nel caso della Abarth.

Ora l’Abarth corre anche sull’acqua, è un mezzo davvero folle: adrenalina pura con 230 cavalli nel motore (motociclismofuoristrada.it)

Un marchio che ha fatto la storia in strada, ma che a quanto pare non si vuole limitare solo all’asfalto. Quando si è un colosso che si è imposto nell’immaginario collettivo come una delle regine della velocità, diventa normale anche cercare di puntare su altre soluzioni.

Lo si vede perfettamente con ciò che accadde nel 2024. A giugno infatti era giunto il momento di celebrare i 75 anni del marchio Abarth, con la casa italiana che aveva deciso di farsi un grande regalo, ovvero quello dell’imbarcazione Offshore. Un progetto sensazionale che dimostra anche su acqua le caratteristiche della Abarth sono invariate in ogni condizioni.

Abarth Offshore: il gioiello anche per il mare

Non si poteva di certo scegliere un momento qualunque per lanciare la mitica Abarth Offshore. Un’imbarcazione che dimostra di saper portare avanti da un lato un piano velocistico e dall’altro anche elegante, con la Offshore che è una novità che la casa italiana mostrò per la prima volta tra il 5 e il 9 giugno 2024, in occasione del Top Marques di Montecarlo.

Abarth Offshore: il gioiello anche per il mare (Stellantis Press Media – motociclismofuoristrada.it)

La produzione è avvenuta con un lavoro del Centro Stile Fiat e Abarth, con il punto di forza che è sicuramente il motore. Questi infatti ha modo di erogare la bellezza di ben 230 cavalli, dunque siamo di fronte a un vero e proprio bolide. Le linee sono decisamente sportive e inoltre vi è un sistema di cappotta che permette di proteggere il guidatore.

Non mancano alcuni dettagli decisamente particolari e tecnologici, tanto è vero che l’interno presenta un sistema stereo Garmin con LED RGB. Ci sono inoltre ben quattro altoparlanti, dando così modo di coccolare coloro che hanno modo di viaggiar su di essa. Sono solo 500 gli esemplari disponibili, con la Abarth che ha saputo farsi un grande regalo per un evento così importante come il 75esimo anniversario.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Marc Marquez ce l’ha fatta, per Valentino Rossi è un’altra legnata: anche questa fa malissimo

Marc Marquez ha ottenuto quello che voleva con la conquista del nono titolo mondiale e…

5 ore ago

Rate minime e un anticipo esiguo, altra promo incredibile per lo scooter Honda: ora costa meno dell’SH

Basta pagare delle rate davvero minime e convenienti per portarsi a casa questo scooter Honda,…

8 ore ago

ISEE aumentato più rottamazione, a rifarti l’auto nuova stavolta ci pensa la Regione: ricco bonus anche per benzina e Diesel

Novità importanti per gli italiani e ora presentando ISEE e rottamando si ha uno sconto…

11 ore ago

Rinnovo in bilico, c’è di mezzo un big assoluto della MotoGP: decisione delicatissima

C'è un rinnovo in bilico che tiene con il fiato sospeso tutta la MotoGP e…

18 ore ago

T-Max a prezzi bassi, ecco le migliori alternative: il prezzo si dimezza con questi bolidi

Da tempo il T-Max della Yamaha ha saputo farsi amare, ma ora arrivano rivali da…

21 ore ago

La Vespa a quattro ruote esiste davvero e vale tantissimi soldi: eccola, i collezionisti la stanno cercando ovunque

Vespa a quattro ruote: esiste davvero e vale moltissimi soldi. I collezionisti ne vanno davvero…

1 giorno ago