La patente può essere sospesa per varie motivazioni e una di queste è dettata da un gesto davvero indifendibile.
Non ci sono dubbi sul fatto che da qualche anno a questa parte si stia cercando quanto più possibile di rendere la strada un posto sicuro e soprattutto che sia pulito e rispettabile. Si deve pensare sempre che tutto ciò che si getta per strada alla fine si va a creare un danno enorme a sé stessi prima di tutto, perché le città sono di tutti.
La decisione di voler sospendere la patente anche a coloro che attuano una serie di atteggiamenti in strada che sono ben lontani dal poter essere definiti come vicini al Codice della Strada è corretto. Una delle normative potenziate in questi anni è sicuramente quella legata all’abbandono degli animali, un qualcosa davvero di abominevole.
Inoltre non ci si deve dimenticare come anche l’abbandono dei rifiuti sia indubbiamente una delle pratiche più sciocche e incivili che ci possano essere. Non ci sono davvero dubbi che tutti coloro che lasciano i rifiuti ai bordi delle strade debbano essere pesantemente sanzionati ed è infatti quello che sta accadendo di recente con queste nuove normative.
Vedere i rifiuti accanto alle strade delle città italiane è un qualcosa di osceno, ma ci si deve sempre ricordare come la spazzatura non si posizioni in quel punto da sola. La colpa in questi casi è unicamente dell’inciviltà di alcuni cittadini che non meritano nulla in termini di assistenza e di pulizia offerta dai Comuni.
Per questo motivo è bene attuare una serie di normative che siano altamente punitive nei confronti di queste persone. Nel momento in cui le Forze dell’Ordine dovessero infatti pizzicare coloro che stanno gettando i rifiuti in strada, ecco allora che non solo scatteranno delle pesantissime sanzioni che andranno da un minimo di 1500 a un massimo di 18 mila euro, ma si aggiungerà anche la sospensione della patente.
Inoltre la sospensione prevederà anche la detrazione da 1 a 4 punti dalla patente. Una delle ultime sentenze che farà scuola sarà quella del Tribunale di Catanzaro, il quale ha attuato alla lettera il nuovo decreto legge 116/2025. Una rivoluzione che si richiedeva però da tanto tempo.
E' stata una stagione dominata dalla Ducati in MotoGP. Questo dato certifica ulteriormente il divario…
La Suzuki è uno dei marchi maggiormente apprezzati e amati e ora scattano degli sconti…
Il semaforo sta per cambiare definitivamente e drasticamente: sarà introdotta una nuova luce, ecco la…
Queste sei compagnie aeree hanno deciso di cancellare queste tratte. Grandi problemi in tutta la…
Torna finalmente sul mercato una delle FIAT che ha fatto epoca e che più piace…
La Cina si rinnova ancora una volta e lo fa con una sportiva che è…