Pazzesco%2C+hanno+rifatto+il+mitico+Ciao+della+Piaggio%3A+eccolo+come+%C3%A8+diventato%2C+%C3%A8+bastato+questo+kit+per+cambiarlo+del+tutto
motociclismofuoristradait
/pazzesco-hanno-rifatto-il-mitico-ciao-della-piaggio-eccolo-come-e-diventato-e-bastato-questo-kit-per-cambiarlo-del-tutto-448/amp/
Moto

Pazzesco, hanno rifatto il mitico Ciao della Piaggio: eccolo come è diventato, è bastato questo kit per cambiarlo del tutto

La Piaggio ha dato vita negli anni a dei modelli iconici, con il Ciao che ora torna in forma e stile diverso.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che nel corso degli anni siano davvero pochissimi i colossi che hanno dimostrato di potersi imporre sul mercato delle due ruote come ha saputo fare la Piaggio. Un colosso che ha dato vita a dei modelli di rara bellezza e che si sono rivelati davvero perfetti per la mobilità nelle grandi città.

Pazzesco, hanno rifatto il mitico Ciao della Piaggio: eccolo come è diventato, è bastato questo kit per cambiarlo del tutto (motociclismofuoristrada.it)

Indubbiamente un modello come la Vespa è quello che più di tutti ha dimostrato di sapersi fare apprezzare dai clienti, ma non ci si può dimenticare della leggenda del Ciao. Un ciclomotore che fu lanciato per la prima volta sul mercato nel 1967 e che vi rimase fino al 2006.

Il suo stile a via di mezzo tra un motorino e una bicicletta si era rivelato davvero vincente. Le dimensioni evidenziavano una lunghezza da 157 cm, una larghezza da 63 cm e un’altezza da 105 cm, con il peso complessivo che si stanziava sui 34 kg. Il motore era un monocilindrico da 49,77 di cilindrata e con erogazione massima di 1,41 cavalli, ma ora arriva la variante dei tempi moderni davvero rivoluzionaria.

Ciao di Ambra Italia: rinasce come e-Bike

A guardare lo stile classico del Ciao, la prima cosa che viene in mente è che è colui che effettivamente può aver anticipato i tempi per quanto riguarda le eBike. Non deve dunque sorprendere se un’azienda come Ambra Italia abbia deciso di recente di rinnovare la storia del Ciao con una eBike davvero eccellente.

Ciao di Ambra Italia: rinasce come e-Bike (Ambra Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Si tratta di un modello progettato da Tiberio Casali di Ambra Italia, con questo modello che parte direttamente dal Ciao della Piaggio. Al proprio interno monta un motore da 250 W, il che permette così di toccare un picco massimo di 25 km/h. Non trattandosi di uno scooter diventa però utilizzabile da chiunque senza patente e inoltre non diventa necessario dover sottoscrivere un’assicurazione.

Un modello che ricalca lo stile tradizionale del Ciao, con l’efficienza che passa dal 25% di della precedente variante con motore a combustione, all’attuale 80% con l’elettrico. Il prezzo di partenza non è male, infatti si stanzia sui 4000 euro, ma non ci si deve dimenticare come gli italiani avranno modo di poter sfruttare il Bonus Bicicletta 2025 per abbattere le spese.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Yamaha, il modello che poteva spaccare tutto in Italia: perché l’hanno guidata in pochissimi

Yamaha è uno dei marchi più apprezzati dai motociclisti italiani e gli amanti degli scooter,…

2 settimane ago

E’ l’Harley-Davidson più bella di sempre ed ha un prezzo da sogno: le caratteristiche che la rendono unica

Tra le Harley-Davidson ne spicca una che per la maggior parte degli appassionati è la…

2 settimane ago

Si abbassa ancora il prezzo per la maxi enduro più amata: ora costa meno di 9000 euro

Il segmento delle crossover e delle enduro stradali di media e grossa cilindrata è senza…

2 settimane ago

13.000 euro per l’auto fantasma: la vendita più assurda di sempre

Con 13.000 euro si possono acquistare discrete auto usate, ma anche la nuova Fiat Pandina,…

2 settimane ago

John Elkann vende lo storico marchio torinese ad un altro colosso italiano? L’offerta ufficiale è da capogiro

L'offerta ufficiale arrivata negli ultimi giorni riaccende il confronto sul destino di uno degli asset…

2 settimane ago

Rivoluzione epocale in F1, accadrà già nel 2026: le modifiche

La F1 sta per dare vita a una rivoluzione epocale, con le modifiche in vista…

2 settimane ago