Peugeot, arriva la nuova moto: è pensata per i giovani più ribelli, guidarla è un vero spasso. Ha già conquistato il mercato.
Peugeot è uno dei marchi più amati dell’industria dei motori. La casa francese è nota soprattutto per i suoi sforzi nel mondo delle automobili e per i suoi affidabili veicoli, da decenni tra i più gettonati in Europa, ma è comunque riuscita ad imporsi anche nell’ambito delle due ruote.
L’azienda è tra i protagonisti assoluti dell’attesissima di questa edizione dell’EICMA, un must per gli appassionati di moto di tutto il mondo che si terrà a Milano. L’azienda è pronta a presentare un veicolo che si preannuncia davvero interessante. L’azienda punta ad allargare il proprio pubblico puntando anche a chi ama il brivido dell’off road e una moto dall’aspetto più aggressivo e ribelle.
Gli appassionati che andranno a Milano potranno già iniziare a familiarizzare con questo veicolo, che verrà proposto in diverse versioni proprio per andare incontro alle esigenze di tutti gli appassionati. Il modello ha già catturato l’attenzione di clienti e addetti ai lavori.
Peugeot ha lanciato la gamma XP6, pensata per i giovanissimi che amano l’adrenalina e il brivido del fuoristrada. E’ un veicolo dal design aggressivo e divertente da guidare, non fatevi ingannare dal fatto che si tratti di un cinquantino. L’azienda, in collaborazione con Sherco con cui ha realizzato il progetto, ha pensato a due motard (una più versatile e l’altra più specifica) e un’enduro, per andare incontro a tutte le esigenze.
Il modello di base ha comunque telaio monoculla sdoppiata in tubi d’acciaio, monoammortizzatore centrale, ed è alimentata da un motore Minelli a M6 a due tempi di 49,7 cm³. L’XP6 Supermotard ha forcella con steli di 37 mm Ø, mentre la Supermotard R ha forcella a steli rovesciati di 41 mm Ø. E’ a steli rovesciati di 41 mm Ø anche per il modello Enduro, che ha però ruote apposite e struttura più rialzata per accompagnare l’indole da fuoristrada. Le motard hanno dischi freno a margherita, di 300 mm Ø all’anteriore e 180 mm Ø al posteriore. Nella enduro invece il disco anteriore è di di 260 mm Ø.
Il modello dovrebbe arrivare in commercio nel 2026, maggiori informazioni sul prezzo saranno comunque rese note man mano che si avvicina la data di uscita. Questa moto si pone come una delle proposte più interessanti per i giovanissimi dei prossimi mesi.
Il casco vecchio può essere riutilizzato con un metodo comodo e pratico. Da un po'…
Questa compagnia offre uno sconto sulla assicurazione dell'auto, 10% in meno su questo preventivo. Ecco…
Triumph, arriva il nuovo modello low cost: il prezzo è davvero imbattibile, ha qualità e…
Un test molto importante e atteso che sta facendo discutere da giorni: la Ducati ha…
Costa 850 euro e non lo hai mai sentito nominare: questo scooter fa impallidire l'Honda…
Questa Rolls Royce giapponese è pronta a conquistare tutti: extra lusso: ha un colosso dei…