Piaggio+e+Honda+battute%2C+lo+scooter+pi%C3%B9+economico+%C3%A8+un+altro%3A+il+prezzo+sballa+il+mercato+dei+125
motociclismofuoristradait
/piaggio-e-honda-battute-lo-scooter-piu-economico-e-un-altro-il-prezzo-sballa-il-mercato-dei-125-2013/amp/
Moto

Piaggio e Honda battute, lo scooter più economico è un altro: il prezzo sballa il mercato dei 125

Il mondo delle due ruote è in continua evoluzione e ora c’è uno scooter super economico che mette in crisi Piaggio e Honda.

Sono tantissimi i marchi che nel corso degli anni hanno dimostrato di potersi imporre in un determinato ambito e non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Piaggio e la Honda siano dei punti di riferimento nel settore degli scooter. Il colosso italiano è il simbolo di questo settore, con la Vespa che è indubbiamente la due ruote più iconica nell’ambito cittadino.

Piaggio e Honda battute, lo scooter più economico è un altro: il prezzo sballa il mercato dei 125 (motociclismofuoristrada.it)

Nonostante questa nomea e blasone, non ci sono dubbi sul fatto che da diversi anni a questa parte la Honda sia il marchio che più di tutti sta conquistando il mercato. Nessuno infatti ha modo di tenere testa alla gamma SH, una realtà che ha dato vita a diverse motorizzazioni.

La più richiesta è quella da 125, la quale diventa perfetta anche per coloro che hanno solo 16 anni. Gli scooter dunque sono davvero l’ideale per chi vuole viaggiare in modo rapido e veloce nelle grandi città, ma ora Honda e Piaggio devono fare i conti anche con una nuova rivale come la Velocifero.

Velocifero City One 125: occasione d’oro sul mercato

Le novità sul mercato sono sempre dietro l’angolo e questa volta è giunto il momento di fare i conti con un nuovo grande marchio come la Velocifero. Il legame dell’azienda di unire Italia e Cina si sta rivelando vincente, e lo si vede anche con il progetto dello scooter City One 125.

Velocifero City One 125: occasione d’oro sul mercato (Velocifero press media – motociclismofuoristrada.it)

Un prodotto che si presenta sul mercato con delle dimensioni contenute, visto come la sua lunghezza sia di 198 cm, la larghezza è di 69 cm e l’altezza è da 115 cm, con il peso che è di 108 kg. Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che eroga un massimo di 9,8 cavalli, il che le dà modo di toccare un picco massimo di 90 km/h.

Niente male anche lo sviluppo tecnologico, dato che questo scooter ha modo di sfruttare un eccellente schermo TFT con tachimetro. Il punto di forza principale però del Velocifero City One 125 è sicuramente il prezzo di partenza, considerando infatti come i clienti avranno modo di mettervi le mani sopra con una spesa minima di soli 2190 euro, un affare su tutta la linea.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Yamaha, il modello che poteva spaccare tutto in Italia: perché l’hanno guidata in pochissimi

Yamaha è uno dei marchi più apprezzati dai motociclisti italiani e gli amanti degli scooter,…

2 settimane ago

E’ l’Harley-Davidson più bella di sempre ed ha un prezzo da sogno: le caratteristiche che la rendono unica

Tra le Harley-Davidson ne spicca una che per la maggior parte degli appassionati è la…

2 settimane ago

Si abbassa ancora il prezzo per la maxi enduro più amata: ora costa meno di 9000 euro

Il segmento delle crossover e delle enduro stradali di media e grossa cilindrata è senza…

2 settimane ago

13.000 euro per l’auto fantasma: la vendita più assurda di sempre

Con 13.000 euro si possono acquistare discrete auto usate, ma anche la nuova Fiat Pandina,…

2 settimane ago

John Elkann vende lo storico marchio torinese ad un altro colosso italiano? L’offerta ufficiale è da capogiro

L'offerta ufficiale arrivata negli ultimi giorni riaccende il confronto sul destino di uno degli asset…

2 settimane ago

Rivoluzione epocale in F1, accadrà già nel 2026: le modifiche

La F1 sta per dare vita a una rivoluzione epocale, con le modifiche in vista…

2 settimane ago