Le enduro stradali stanno spaccando il mercato e ora KTM e BMW tremano.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che in questi ultimi anni siano le enduro stradali siano decisamente le due ruote maggiormente richieste sul mercato. Lo si vede anche dal fatto come tanti clienti vadano oltre il prezzo di partenza, con la BMW R 1300 GS e la versione Adventure che sono nettamente le più richieste in tutta Italia.
Non sono naturalmente solo queste due a farsi strada nel settore e lo si vede perfettamente anche dal fatto come la KTM abbia sfruttato sempre moltissimo il settore. Il motocross è uno dei punti di forza della casa austriaca, la quale ha festeggiato di recente il successo nell‘MX2 con Simon Langenfelder.
Intanto però stanno arrivando sul mercato anche delle eccellenti novità nel mondo dei motori e lo si vede con il caso della Yamaha. Il colosso nipponico ha deciso di apportare una serie di migliorie evidenti, portando in auge anche il progetto della piccola WR125R, un modello di eccellente spessore e caratura che ha tutte le carte in regola per imporsi nel settore.
Ancora una volta è la Yamaha il marchio che dimostra di poter alzare l’asticella delle proprie due ruote e lo fa con un progetto particolare come la WR 125R. Si tratta di un graditissimo ritorno in vista del 2026, con il listino dei Tre Diapason che dunque si fa sempre più ricco e interessante.
L’intento è quello di ridare la possibilità ai più giovani, dunque anche coloro che si possono avvicinare solo alla Patente A1, di poter guidare una comoda adventure. Tra le innovazioni che sono apportate su questa moto vi è la presenza di doppi fari a LED e con uno sviluppo del design atto a renderla quanto più accattivante possibile.
Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 125 di cilindrata che avrà modo di erogare un massimo di 15 cavalli. Questo permette alla moto in questione di essere comunque eccellente per quanto riguarda la tenuta di strada e offrire un ottimo spunto in ogni occasione. I consumi saranno da 40 km con un litro, mentre per poter conoscere il prezzo vi è da attendere ancora un po’.
La nuova moto italocinese è pronta a conquistare davvero tutti: il prezzo è da paura…
Rocco Siffredi ha mostrato sui suoi social network la sua nuova moto, è un veicolo…
La moto usata che vende più delle nuove: è un mezzo intramontabile e costa davvero…
Il nuovo scooter di Sym è davvero pazzesco: la velocità è impressionante grazie alla nuova…
La Cina alza il livello delle proprie moto e ora arriva un colosso che mette…
Valentino Rossi non la avrà più a disposizione, con la decisione che porta così a…