Il mondo delle moto si sta allargando e ora arrivano delle due ruote che per qualità e prezzo sono eccezionali.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che da diversi anni a questa parte il settore delle moto abbia visto un sensibile aumento dei modelli di assoluto livello. Una crescita che è diventata costante negli anni, con le grandi aziende che hanno dimostrato di voler puntare sempre di più su prodotti sportivi, ma che si presentassero anche a basso costo.
Molti giovani infatti devono attendere per poter guidare una moto con cilindrata importante, per questo motivo diventa importante che ci sia anche per loro una soluzione a prezzo vantaggioso. Sono diversi i colossi che hanno deciso di puntare in modo deciso in questo settore, ma non tutto va per il verso giusto in Italia.
Lo si denota in modo chiaro nel momento in cui si vedono delle moto sportive di piccola cilindrata con un rapporto tra la qualità e il prezzo che è davvero eccezionale. Peccato solo però come non tutte le moto siano adatte per ogni mercato e dunque si finisce per scoprire come certi gioielli non saranno mai venduti in Italia.
Progettare modelli a bassa cilindrata è alla base di una gamma vincente. Lo sanno i grandi marchi e lo si vede per esempio con la BMW G310 RR. Un modello che si basa in questo caso con una motorizzazione da 34 cavalli e 4 riding mode diversi, con la sua produzione che avviene in India.
Tra le soluzioni più interessanti in questo particolare mercato vi è anche la KTM RC, con la casa austriaca che ha dato vita a un modello che monta al proprio interno un monocilindrico da 199 di cilindrata e che eroga un massimo di 25 cavalli. Molto bene anche i valori della Suzuki Gixxer, con questa che si può avere nella versione SF 250 Flex Fuel a etanolo, con la presentazione che è avvenuta al Baharat Mobility Expo 2025.
Non ci si deve dimenticare di certo anche di Honda, con il colosso di Tokyo che in questo settore presenta la CBR 250RR. Anche in questo caso siamo di fronte a un bicilindrico da 249 di cilindrata e che eroga 42 cavalli, con 3 modalità di guida. Peccato che queste moto non siano presenti nel mercato italiano.
Peugeot, arriva la nuova moto: è pensata per i giovani più ribelli, guidarla è un…
Il casco vecchio può essere riutilizzato con un metodo comodo e pratico. Da un po'…
Questa compagnia offre uno sconto sulla assicurazione dell'auto, 10% in meno su questo preventivo. Ecco…
Triumph, arriva il nuovo modello low cost: il prezzo è davvero imbattibile, ha qualità e…
Un test molto importante e atteso che sta facendo discutere da giorni: la Ducati ha…
Costa 850 euro e non lo hai mai sentito nominare: questo scooter fa impallidire l'Honda…