Sembra+un+maxi+enduro%2C+ma+%C3%A8+un+300+e+costa+quanto+uno+scooter%3A+%C3%A8+lei+la+moto+del+momento+ora
motociclismofuoristradait
/sembra-un-maxi-enduro-ma-e-un-300-e-costa-quanto-uno-scooter-e-lei-la-moto-del-momento-ora-871/amp/

Sembra un maxi enduro, ma è un 300 e costa quanto uno scooter: è lei la moto del momento ora

Arriva sul mercato una bellissima moto da 300 di cilindrata che ha un prezzo minimo.

Negli ultimi anni il settore delle due ruote ha subito dei grossi cambiamenti, con tanti nuovi marchi che sono entrati di gran carriera sul mercato. I modelli che stanno raccogliendo i maggiori risultati sono senza dubbio le enduro stradali, con queste che sono l’ideale per muoversi in ogni condizione e sia su asfalto che su sterrato.

Sembra un maxi enduro, ma è un 300 e costa quanto uno scooter: è lei la moto del momento ora (motociclismofuoristrada.it)

Non deve sorprendere dunque se anche le grandi aziende che stanno cercando di imporsi sul mercato delle due ruote da nazioni in via di sviluppo stiano puntando su questo ambito. L’India è tra gli Stati che ha saputo lavorare maggiormente nel settore delle moto e la TVS ha da un po’ di tempo portato avanti la collaborazione con BMW.

Un’accoppiata vincente, con la casa indiana che ora ha pronto un nuovo eccezionale progetto, con una due ruote di piccole dimensioni, ma con uno stile elegante. Le grandi novità giungeranno in quel di EICMA, con l’evento più atteso dell’anno per gli appassionati di moto che permetterà così di vedere dal vivo la bellissima RTX 300.

TVS RTX 300: la grande novità ad EICMA

Ancora una volta è l’ora di fare i conti con le innovazioni che giungono sul mercato per merito delle aziende asiatiche, con la TVS che ha trovato il modo di farsi apprezzare con una stupenda RTX 300. Siamo di fronte a un modello che è un po’ una via di mezzo tra una naked e una enduro stradali, ma sfrutta una cilindrata contenuta.

TVS RTX 300: la grande novità ad EICMA (Tvs Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Il motore al proprio interno infatti è un monocilindrico da 299,1 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 36 cavalli. Il telaio a traliccio dà modo alla RTX 300 di essere molto stabile e davvero intrigante anche da un punto di vista estetico. Ci sono in totale quattro modalità di guida, partendo dlal’Urban arrivando alla Rain, senza dimenticare il Tour e il Rally.

Tra le varie innovazioni da un punto di vista tecnologico c’è anche il display TFT da 5 pollici con connettività Bluetooth. Un modello che dimostra di puntare moltissimo sulla concretezza e che si può imporre come una delle migliori innovazioni che si vedranno a EICMA, con TVS che dunque è pronta a conquistare il mercato nel prossimo futuro in Italia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Yamaha, il modello che poteva spaccare tutto in Italia: perché l’hanno guidata in pochissimi

Yamaha è uno dei marchi più apprezzati dai motociclisti italiani e gli amanti degli scooter,…

2 settimane ago

E’ l’Harley-Davidson più bella di sempre ed ha un prezzo da sogno: le caratteristiche che la rendono unica

Tra le Harley-Davidson ne spicca una che per la maggior parte degli appassionati è la…

2 settimane ago

Si abbassa ancora il prezzo per la maxi enduro più amata: ora costa meno di 9000 euro

Il segmento delle crossover e delle enduro stradali di media e grossa cilindrata è senza…

2 settimane ago

13.000 euro per l’auto fantasma: la vendita più assurda di sempre

Con 13.000 euro si possono acquistare discrete auto usate, ma anche la nuova Fiat Pandina,…

2 settimane ago

John Elkann vende lo storico marchio torinese ad un altro colosso italiano? L’offerta ufficiale è da capogiro

L'offerta ufficiale arrivata negli ultimi giorni riaccende il confronto sul destino di uno degli asset…

2 settimane ago

Rivoluzione epocale in F1, accadrà già nel 2026: le modifiche

La F1 sta per dare vita a una rivoluzione epocale, con le modifiche in vista…

2 settimane ago