Si+illumina+e+suona+quando+%26%238220%3Bvede%26%238221%3B+un+autovelox%3A+addio+multe+con+il+nuovo+dispositivo+adesivo%2C+ha+un+prezzo+davvero+irrisorio
motociclismofuoristradait
/si-illumina-e-suona-quando-vede-un-autovelox-addio-multe-con-il-nuovo-dispositivo-adesivo-ha-un-prezzo-davvero-irrisorio-143/amp/
Curiositá

Si illumina e suona quando “vede” un autovelox: addio multe con il nuovo dispositivo adesivo, ha un prezzo davvero irrisorio

Gli autovelox devono fare i conti con questo nuovo dispositivo che si illumina alla loro presenza.

Negli ultimi anni sono sempre di più gli italiani che hanno dovuto fare la triste conoscenza diretta con gli autovelox, con questi disportivi che hanno sicuramente un ruolo importante da un punto di vista sociale, ma che allo stesso tempo spesso sono abusati. Il loro utilizzo deve avvenire solo in modo intelligente e razionale, anche per poter essere davvero accettato pienamente dai cittadini.

Si illumina e suona quando “vede” un autovelox: addio multe con il nuovo dispositivo adesivo, ha un prezzo davvero irrisorio (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Nel momento in cui ci si rende conto di come gli autovelox siano posizionati in strade con dei limiti di velocità troppo bassi, diventa evidente come scatta la sfiducia da parte dei cittadini. Gli autovelox infatti servono per poter fare sì che si possa mantenere una velocità contenuta in strada, ma non devono nascere con l’intento di multare chi non ha colpe.

Anche per questo motivo è diventato importante per tante aziende che operano nel settore della mobilità cercare delle soluzioni per poter abbattere il rischio di sanzioni. Lo si vede con il caso della TomTom, la storica azienda olandese nota per la produzione di navigatori che ora ha dato vita a un nuovo progetto davvero molto particolare.

Tom by TomTom: si illumina in caso di autovelox

Del resto anche i vari navigatori odierni su smartphone, come Google Maps o Waze hanno deciso di segnalare gli autovelox, dunque anche TomTom deve rispondere presente. Lo si vede con il nuovo dispositivo Tom by TomTom, conquisto che permette di migliorare sensibilmente l’esperienza di guida da parte dell’automobilista.

Tom by TomTom: si illumina in caso di autovelox (TomTom Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Non siamo di fronte a quello che è il più classico dei navigatori, con tanto di mappa e schermo che indica la direzione da intraprendere, ma si tratta di un’applicazione di guida gratuita che avvisa in caso di imprevisti. La sua segnalazione avviene dunque solo nei casi in cui ci sia un qualcosa di essenziale e necessario da evidenziare.

Il suo riscontro è di tipo visivo, infatti questo dispositivo si illumina e permette così di conoscere sempre la presenza di autovelox, di tutor o di vari ostacoli. Allo stesso modo segnala a prescindere il fatto che si sia superato o meno la velocità consentita, con Tom by TomTom che dunque è un strumento comodo e pratico al costo di soli 79,99 euro. 

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Una supersportiva facile come uno scooter: prezzo alla portata di tutti, spaccherà il mercato

Da anni sono sempre di più le moto di livello sul mercato e c'è chi…

4 ore ago

MotoGP Giappone, le Pagelle: Marquez è campione del mondo, Bagnaia fa doppietta e vince col brivido

Festa Ducati in Giappone, con Bagnaia che vince la gara di Motegi ma è Marquez…

5 ore ago

Un po’ auto, un po’ bici: dalla Francia il veicolo del futuro, che svolta

La Francia rinnova la mobilità e lo fa con un modello davvero innovativo. Da anni…

7 ore ago

Richiamo urgente per una delle moto più diffuse in Italia: attenzione, il problema è serio

Una grande moto deve fare i conti con un grosso problema e in Italia scatta il…

17 ore ago

Una MotoGP a 7 mila euro: la Cina si supera, sarà la moto dell’anno

Questa moto sembra una sportiva da competizione ma ha un prezzo da urlo: la Cina…

22 ore ago

Piaggio contro Honda, ecco chi è il vero re della città: se la giocano due scooter amatissimi

Piaggio contro Honda: la sfida definitiva degli scooter, ecco chi è il vero re della…

1 giorno ago