Sorpresa+nel+listino+Piaggio%2C+finalmente+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+uno+scooter+low+cost%3A+facile+da+guidare+e+unico+nel+prezzo
motociclismofuoristradait
/sorpresa-nel-listino-piaggio-finalmente-ce-anche-uno-scooter-low-cost-facile-da-guidare-e-unico-nel-prezzo-361/amp/
Moto

Sorpresa nel listino Piaggio, finalmente c’è anche uno scooter low cost: facile da guidare e unico nel prezzo

La Piaggio abbatte le spese e lo fa con uno scooter eccellente a basso costo.

Ci sono davvero ben pochi marchi che hanno dimostrato di potersi imporre a livello internazionale come ha saputo fare la Piaggio. Siamo di fronte a un’azienda leggendaria che ha saputo lanciare una serie di due ruote di indubbio valore, puntando moltissimo soprattutto sugli scooter.

Sorpresa nel listino Piaggio, finalmente c’è anche uno scooter low cost: facile da guidare e unico nel prezzo (motociclismofuoristrada.it)

Il modello che più di tutti ha saputo imporsi nell’immaginario collettivo è senza dubbio la Vespa, con questa realtà che è cresciuta talmente tanto da essere diventata di fatto una realtà indipendente. La Piaggio però non vuole di certo fermarsi in questo settore, ma anzi guarda sempre di più verso grandi innovazioni.

Lo si vede anche per il fatto che ha saputo imporre una serie di due ruote di indubbio valore e con un prezzo di vendita che risulta essere molto vantaggioso. Un esempio evidente è quello che si evince con il caso della 1, un modello che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei più richiesti, vista anche la grande offerta che ha messo sul mercato la Piaggio.

Piaggio 1: lo scooter a basso costo accessibile a tutti

Con la Piaggio 1 siamo di fronte a un modello che si presenta con delle dimensioni molto contenuto, il che che lo rende l’ideale per potersi muovere all’interno delle grandi città. Uno scooter con una lunghezza da 168 cm e una larghezza da 75 cm, mentre per quanto riguarda il peso siamo sui 75 kg.

Piaggio 1: lo scooter a basso costo accessibile a tutti (Piaggio Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Il motore che monta al proprio interno è del tutto elettrico e questa è una delle novità più interessanti tra quelle che ha saputo lanciare la Piaggio. La potenza massima è di 3,1 cavalli, ma essendo un modello elettrico, riesce a garantire un’ottima risposta del motore e uno spunto da fermo importante, il che è essenziale quando si devono compiere dei viaggi all’interno delle grandi città ed è necessario inserirsi nelle zone trafficate.

Niente male anche il design e lo stile, un punto sul quale la Piaggio non ha di certo mai lesinato, anzi ha sempre cercato di faro diventare uno dei suoi cardini assoluti. La colorazione è Flame Mix, in modo tale da sfruttare una colorazione bicolore che le permette di essere giovane e al passo con i tempi. A rendere il tutto perfetto ci pensa il prezzo a soli 2899 euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Finalmente la nuova MV Agusta: modello da impazzire, è pronta stupire

In arrivo dopo molta attesa un nuovo modello della MV Augusta che promette di essere…

2 ore ago

Nel 2026 arriva la nuova regina delle maxi-enduro: è finita per BMW e Honda, che moto

Le maxi enduro sono tra le moto più amate in Italia, ma ora BMW e…

6 ore ago

Che spasso la nuova moto di KTM: basta la Patente A2, ma non stanca mai alla guida

Occasione d'oro per questa KTM, con i biker che la possono guidare anche solo con la…

10 ore ago

L’Italia lancia le moto low cost nostrane: addio alle cinesi, ora ce le facciamo da soli

Dall'Italia nascono delle moto straordinarie e a basso costo e ora anche le cinesi sono…

13 ore ago

Responso terribile, la MotoGP lo perde di nuovo: lesione molto grave

E' stato un weekend non certo favorevole quello di Mandalika sul fronte degli infortuni in…

23 ore ago

Ducati, svelata la nuova crossover: la vedremo ad EICMA, sarà best seller 2026

La Ducati punta ad alzare il livello delle sue moto e a EICMA vi è…

1 giorno ago