Stellantis, il nuovo marchio distrugge anche FIAT: meno di 13.000 euro per il nuovo modello, che affare.
Stellantis ha a disposizione nel suo roster una vasta gamma di aziende che le permettono di raggiungere differenti tipi di target e clientela e di soddisfare tutte le esigenze dei potenziali clienti, dalle alternative più di lusso a quelle più pratiche ed economiche pensate per la vita di tutti i giorni.
Tra i marchi pensati per essere accessibili e dai prezzi contenuti c’è sicuramente FIAT, da sempre nota per produrre auto “di tutti e per tutti”, capaci di far registrare grandi numeri di vendita. La casa torinese però nel mercato di oggi deve far fronte a rivali sempre più agguerrite, e a sorpresa molte sono proprio “in casa”.
Stellantis ha aperto alla Cina, ormai colosso anche in ambito di motori, e nell’universo dell’azienda è entrata Leapmotor, che ha debuttato sul mercato europeo con ottimi risultati grazie a dei prezzi davvero favorevoli. La tecnologia e i prezzi cinesi e la rete di relazioni e le competenze nell’ambito dei motori dell’universo Stellantis hanno creato un mix che per ora sembra essere vincente, e l’azienda cinese ha lanciato un modello che si preannuncia essere ancora più sorprendente di quelli visti sino ad ora, a partire da un prezzo davvero irrisorio.
La Leapmotor B05 è la nuova hatchback della casa cinese, che ha debuttato in patria con il nome Lafa 5, e sarà disponibile sul mercato europeo a partire dal 2026. E’ un modello da 4.430 mm lunghezza per 1.880 larghezza e 1.520 mm altezza, con un passo di 2.735 mm. Il design è minimal e moderno, nello stile degli altri veicoli dell’azienda, caratterizzato da un tetto panoramico in vetro. Il veicolo è dotato di tutte le tecnologie più moderne, dal sofisticato sistema infotainment alla postazione di ricarica per gli smartphone.
Il veicolo è alimentato da un motore elettrico da 132 kW o 160 kW. Anche per quanto riguarda la batteria sono disponibili due diverse opzioni: la prima da 56,2 kWh che concede un’autonomia CLTC di 515 km e l’altra da 67,1 kWh con un’autonomia CLTC di 605 km. Il vero punto di forza di questo modello è però il prezzo: il costo di partenza è di 105.800 yuan (12.800 euro al cambio) per il modello base, mentre si arriva a 131.800 yuan (16.000 euro) per le versioni più accessoriate. Non resta che aspettare e vedere quali saranno i listini per il mercato europeo.
Frecciarossa e Italo sono cresciuti moltissimo negli anni, ma ora devono fare i conti con…
Il Mondiale Supersport allarga i propri orizzonti in vista del 2026, con ZXMoto che punta…
Le novità sul mercato delle moto non mancano mai, ma con l'usato ci sono delle soluzioni…
La Honda ha nella gamma SH il proprio punto di forza nel settore degli scooter,…
In Italia vi è una grande cultura legata al mondo delle moto e ora arriva il…
La Sprint del Portogallo la vince Alex Marquez davanti alla KTM di Acosta e la…