Torna+Valentino+Rossi%2C+sta+per+succedere+ancora%3A+proprio+su+quella+pista%2C+%C3%A8+fantastica
motociclismofuoristradait
/torna-valentino-rossi-sta-per-succedere-ancora-proprio-su-quella-pista-e-fantastica-2400/amp/
Sport

Torna Valentino Rossi, sta per succedere ancora: proprio su quella pista, è fantastica

Si avvicina il grande ritorno per Valentino Rossi. Lo rivedremo in pista in un grande evento già disputato in passato 

Sono stati giorni di importanti annunci per Valentino Rossi, tutti ufficiali. Cominciamo da quello che riguarda la MotoGP. Le nuove Ducati della VR46 che gareggeranno nel 2026 saranno presentate a Roma il prossimo 11 gennaio a Villa Miani, una delle location più suggestive della Capitale.

Torna Valentino Rossi, sta per succedere ancora: proprio su quella pista, è fantastica – motociclismofuoristrada.it (foto Ansa)

Una notizia arrivata in concomitanza con quella sull’esclusione di Valentino dagli equipaggi BMW presenti nella entry list della classe GT3 del WEC 2026. Una battuta d’arresto che poteva lasciar presagire un’interruzione della carriera automobilistica del pilota. Non sarà così. Valentino Rossi tornerà in pista a febbraio ancora con la BMW ma nel GT World Challenge.

Il nove volte iridato sarà impegnato con la BMW M4 GT3 nella 12 Ore di Bathurst in Australia. Valentino formerà uno degli equipaggi BMW insieme a Raffaele Marciello e Augusto Farfus. L’elenco provvisorio dei partecipanti annovera 32 vetture GT3 con un totale di 12 costruttori rappresentati. Oltre a BMW ci saranno Ferrari, Mercedes (la più presente con 11 iscritte), Audi, Lamborghini, Porsche, McLaren e l a Ford, quest’ultima pronta al debutto assoluto a Bathurst.

Valentino Rossi pronto a tornare a Bathurst: “Una pista fantastica”

Valentino Rossi ha gareggiato anche lo scorso anno a Bathurst conquistando il secondo posto, uno dei migliori risultati del #46 nel GT Challenge insieme al primo posto ottenuto alla 8 Ore di Indianapolis. Un successo quest’ultimo che ha permesso a Valentino di ottenere un record in quanto unico pilota a vincere sull’iconico circuito americano sia in un evento motociclistico che in uno riservato alle quattro ruote.

Valentino Rossi pronto a tornare a Bathurst: “Una pista fantastica” – motociclismofuoristrada.it (foto Ansa)

Non vedo l’ora di tornare a Bathurst. E’ una delle gare più belle della stagione. La pista è fantastica. Da quando ho iniziato a correre, è sempre stata in cima alla lista dei miei desideri. Ci sono stato già tre volte e mi diverto ogni volta. L’anno scorso la gara è andata alla grande e siamo arrivati secondi. Anche stavolta, l’obiettivo è il podio“, queste le dichiarazioni rilasciate da Valentino Rossi in vista della gara che si disputerà tra il 12 e il 15 febbraio.

La 12 Ore di Bathurst è la prima tappa dell’Intercontinental GT Challenge. Successivamente ce ne saranno altre quattro ovvero la 24h del Nurburgring, la 24h di Spa, la 1000 km di Suzuka e la 8h di Indianapolis, eventi che dovrebbero vedere di nuovo in pista Valentino Rossi per il quale non è escluso anche un invito alla 24 Ore di Le Mans.

Alessandro

Recent Posts

Facile e divertente da guidare, la nuova moto da 5.000 euro pronta a affossare le rivali: non è cinese ma di un marchio iconico

Le novità sul mercato non mancano e ora arriva una nuova moto da meno di…

3 ore ago

Bollino rosso, occhio a metterti in viaggio dopo questa data: milioni di auto in più per strada

Traffico infernale, occhio a queste date saranno giornate da bollino rosso: milioni di auto in…

6 ore ago

Sembra un Ciao. diventato “muscoloso”: potente e anche off road, che sorpresa

Il Ciao è uno dei grandi miti nella storia della micromobilità, ma ora arriva un…

11 ore ago

Il “Google Maps” dell’Impero Romano è arrivato: con quest’app vedi le strade com’erano nelle ere passate

Arriva una nuova app rivoluzionaria, dando modo agli utenti di poter fare un solo nell'Impero…

14 ore ago

Nuova sportiva dalla Cina, arriva in Europa per fare sold out: ha tutto e costa poco

Nuova sportiva dalla Cina: è pronta a fare sold out in Europa. Ha tutto e…

17 ore ago

Muscoloso e con gomme tassellate, uno scooter 125 così non si è mai visto in Italia: impressionante pure nel prezzo

Da tempo il mondo degli scooter sta cambiando e ora in Italia vi è modo…

24 ore ago